Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Pubblicazione sito

  1. #1
    Guest

    Angry Pubblicazione sito

    Buongiorno a tutti, sono iscritto da quasi 1 anno ma è il mio 1°post.

    Il mio problema è il seguente: ho creato il mio sito con MS Publisher, ora vorrei trascinarlo su altervista. Potete aiutarmi ad effettuare i passaggi?
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io ti consiglierei di evitare Publisher e simili per realizzare un sito
    Anyway prova a leggere qui: http://forum.it.altervista.org/area-...r-neofiti.html
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.
    Ho utilizzato Publisher perchè non sono esperto in materia, è semplice da utilizzare ed il lavoro è stato ultimato.
    Ora che ho completato il mio sito e salvato sul pc, vorrei spiegare a te e ad altri amici i passaggi che ho eseguito, per una maggiore comprensione:

    Avevo già seguito le istruzioni da te suggerite:

    "1. collegarsi, attraverso Internet Explorer, all'indirizzo ftp://tuonick.altervista.org/, ricordandosi che Username e Password sono gli stessi usati per AV.
    Una volta apertasi la root (la cartella principale) "incollare" nella finestra la pagina creata (n.b. l'home-page si DEVE chiamare index)"


    1) Quando tento di fare il login sul sito: ftp://tuonick.altervista.org/, dopo aver inserito nome utente e psw CORRETTI mi da esito negativo (si ripresenta il login), mentre sul sito: "ftp://PROPRIONICK.altervista.org" mi compare una pagina bianca..
    Di conseguenza non posso copiare il mio sito;

    2) L'home page, (cui si fa riferimento nel n.b. del punto 1), è il nome con cui ho salvato sul mio pc il sito creato con Publisher, oppure il futuro indirizzo internet del sito stesso con la desinenza finale "index.html"?? Sul pc ho salvato il sito come "Sito Web", devo rinominarlo forse come "Sito Web.index.html", poi copiarlo in gestione file??

    3) Questi 2 sopraesposti sono gli unici passaggi da effettuare per pubblicare il mio sito? Dico ciò perchè preferirei non usare programmi come "Filezilla" o altri software, non li conosco. C'è un modo di copiare il sito con "Publisher"? Ho visto che c'è la funzione "pubblica sito"

    4) "Pubblicare il sito:

    lo si puo fare tramite il pannello di altervista.org (si accede dal sito http://www.altervista.org/ inserendo i propri dati negli spazi in alto a destra) e cliccando poi su "gestione files"."


    Anche questo passaggio è poco chiaro e descrittivo, in quanto in "gestione Files", ho cliccato su invia file/percorso(tuo pc)/sfoglia/invia file. Ora sotto la voce file compare il file del mio sito chiamato"sito web.pub" Poi??

    5) Quando vado ad installare le applicazioni varie tipo Drupal.. non me lo consente perchè mi da il messaggio: "Errore: È richiesto almeno un database di classe 2, clicca su "risorse e upgrades" per attivarlo".

    Vado su "risorse ed upgrade" ed acquisto 2000 altercents online. Ora, se possiedo tali crediti, perchè quando aumento di 100 mb i crediti mi esce il messaggio: "Non puoi acquisire altro spazio senza aver occupato almeno il 10% di quello che attualmente ti è stato assegnato"??
    Mi domando, ma non rientro nei 2400 altercents totali che possiedo per installare le applicazioni??

    Cosa devo fare?

    Insomma questo per far comprendere che quando si è inesperti in qualcosa, non è così semplice come si vuole far credere.
    Io ora ho speso seppure una somma modesta del denaro per acquistare dei crediti che tuttavia non mi consentono neanche di installare le normali applicazioni sopracitate (punto 5).
    Mi scuso per la complessità e la lungaggine delle argomentazioni, ma ringrazierò coloro che vorranno aiutarmi, rendere il sito più agibile e permettermi di fruire delle sue funzionalità.



    Ultima modifica di renatopassarelli : 10-09-2009 alle ore 17.47.36

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora...tu vuoi uppare dei file sul tuo sito giusto?
    Questi file sono .html e sono praticamente il sito gia pronto...
    Giusto?
    Cmq...
    Per upparli puoi utilizzare il metodo sopracitato da te,oppure utilizzare un client come Filezilla.
    Era questo il problema giusto? XD

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non sono html, questi file sono .pub perchè creati con Publisher. La sintesi del problema è che apparentemente non è possibile uppare come dici tu, questi file dal mio pc su Altervista, per i motivi da me sopra esposti.
    Ti ringrazio molto, ma speravo in una risposta più esaustiva e descrittiva nei passaggi da eseguire.
    Questo perchè di fatto, le spiegazioni che forniscono i 2 esperti del forum che mi sono stati suggeriti non sono sufficientemente trasparenti e comprensibili.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    i file pub non sono utilizzabili su AV

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    quindi?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Quindi converti tutte le pagine in html

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sono riuscito ad installare le applicazioni (Drupal, my blog, ecc..), ho rinominato il file .pub come index.html, ho copiato questo file in gestione file. Ora come cappero si fa a traslare il mio sito su altervista e pubblicarlo??

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Biccheddu, puoi aiutarmi per favore??

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Io non ho detto di rinominarli eh, ho detto di convertirli! Non credo i file .pub abbiano lo stesso contenuto e sintassi di quelli HTML.

    Per caricare il sito devi scaricare un client FTP (Filezilla è il più famoso) e caricare i file nel tuo sito.

    Fai una breve ricerca prima di scrivere, sono argomenti trattati e ritrattati

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    caspita non vedo il problema devi crearti dele pagine html poi istalli filezilla (facile da usare) e trasferisci tutto il sito su altervista.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •