Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: domanda iframe

Guest

Predefinito

allora, ho un sito gestito con gli iframe (vedi firma) e volevo sapere una cosa: è possibile avere l'indirizzo della pag principale con l'iframe con dentro una determinata pag? Mi spiego megli: mettiamo che voglia linkare da un altro sito una sezione del mio sito dentro l'iframe, è possibile? se non mi sono spiegato ditemelo.
    Grazie in anticipo

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Fammi capire: praticamente vorresti caricare un'altro sito solo dentro all'iframe, in modo che sia come una finestra nella tua pagin, giusto?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

no, non intendevo quello. mettiamo che abbia un pag principale index.htm con un iframe con dentro home.htm e un menù con chi siamo, staff e contattaci. posso avere il link per andare direttamente a contattaci non da index.htm però? spero di essermi spiegato meglio

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Dunque, credo di aver capito: vuoi un link che da un sito esterno ti permetta di caricare la tua pagina completa con nell'iframe quello che vuoi tu, e non quello con cui la pagina si caricherebbe di default, giuto?

Potresti usare il php se non ti crea problemi;
    Credo qualcosa del genere dovrebbe funzionare:
    [code:1:62d73ed8f2]Per prima cosa perchè il tutto funzioni devi rinominare la tua pagina, mettiamo index.htm, in index.php

quindi modifica l'iframe come segue (supponendo che main.htm è la pagina di default caricata nel iframe):

<iframe ... src="http://mordorsite.altervista.org/[b]<?php if (isset($_GET['id'])) echo $_GET['id']; else echo 'main.htm'; ?>[/b]" ...>....</iframe>

e costruisci il link alla pagina in questo modo (nel caso tu voglia caricare la pagina contatti.htm nel frame):

<a href="http://mordorsite.altervista.org/index.htm?id=contatti.htm">contatti</a>[/code:1:62d73ed8f2]

Fammi sapere se è ok.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

Guest

Predefinito

grazie mille :D . appena ho tempo provo

Guest

Predefinito

[code:1:272fec5109]<a href="http://mordorsite.altervista.org/index.htm?id=contatti.htm">contatti</a>[/code:1:272fec5109]

:? ... credo sia index.php no?

Guest

Predefinito

allora, premettendo che non so praticamente nulla di php mi è venuta un'idea. conosco la funzione includes e mi chiedevo se è possibile farla lavorare come un iframe... è possibile?
    grazie

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mordorsite
    [code:1:28a985e4b8]<a href="http://mordorsite.altervista.org/index.htm?id=contatti.htm">contatti</a>[/code:1:28a985e4b8]

:? ... credo sia index.php no?
    si esatto,il codice corretto per il link è:
    [code:1:28a985e4b8]<a href="http://mordorsite.altervista.org/index.php?id=contatti.htm">contatti</a>[/code:1:28a985e4b8]

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gve
    Citazione Originalmente inviato da mordorsite
    allora, premettendo che non so praticamente nulla di php mi è venuta un'idea. conosco la funzione includes e mi chiedevo se è possibile farla lavorare come un iframe... è possibile?
    grazie
    include() del php intendi? secondo me è più pratico come ti ho detto (richiami una pagina in meno, che non è necessaria), però niente vieta di fare il codice usando include(); inoltre un parametro tipo id dovresti comunque passarlo a index.php. Se ho capito male, chiedo scusa per l'inutile intervento.
    no non intendevo quello. cioè intendevo include() ma non riguarda all'argomento di prima ma volevo far girare tutto il sito im maniera diversa... cmq ho già detto, volevo saper se era possibile far lavorare include() come un iframe, per non avere la fastidiosa barra di scorrimento...

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Guarda che se non sbaglio la barra di scorrimeto la puoi rimuovere semplicemente settando:
    <iframe .... scrolling="no">

Guest

Predefinito

no non intendevo neanche quello... se non sbaglio con l'include si "allunga" anche la pag principale, con lo scrolling="no" mi taglia la pag...

Guest

Predefinito

posto nel livello 4, mi sembra più appropiato.