Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: dimensionare le colonne

  1. #1
    Guest

    Predefinito dimensionare le colonne

    io ho fatto una colonna così

    <table align="left" bgcolor="#FF99FF" wight="100" height="100">
    <td><b>Ciao a tutti! ho voluto fare questo sito per dedicarlo alle 2 mie amiche preferite che ho conosciuto su internet</b></td></table>
    </table><table align="right" bgcolor="#FF99FF"><td><b>ciao ciao ciao</b></td></table>

    ma anche se ho impostato le dimensioni la colonna rimane sempre larga uguale :(

    andate a vedere www.morosestyle.altervista.org

    il codice che ho messo e il codice della colonna in alto. chiedo aiuto a tutti

    grazie in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nel codice che hai postato ci sono degli errori.
    Codice:
    <table align="left" bgcolor="#FF99FF" wight="100" height="100">
    <td><b>Ciao a tutti! ho voluto fare questo sito per dedicarlo alle 2 mie amiche preferite che ho conosciuto su internet</b></td></table>
    </table><table align="right" bgcolor="#FF99FF"><td><b>ciao ciao ciao</b></td></table>
    Non si chiama wight, ma width.
    Poi l'altezza è impostata a 100, l'altezza della colonna però effettivamente è più grande di 100px.

    Ad esempio prova così:
    Codice:
    <table align="left" bgcolor="#FF99FF" width="100px" height="300px">
    <tr><td><b>Ciao a tutti! ho voluto fare questo sito per dedicarlo alle 2 mie amiche preferite che ho conosciuto su internet</b></tr></td></table>
    </table><table align="right" bgcolor="#FF99FF"><tr><td><b>ciao ciao ciao</b></td></tr></table>
    Già dovresti vedere qualche differenza.

    Comunque è sconsigliato utilizzare le <table> per creare delle sidebar. Dovresti utilizzare i <div>...casomai se ti interessa, ti posto il codice...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si grazie postami il codice :) sai ho cominciato solo ieri a studiare l'html, come inizio è buono no?

    comunque aspetto il codice :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •