Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [script e noscript] Nascondere parte di pagina e scriverne un altra se JS off

Guest

Exclamation [script e noscript] Nascondere parte di pagina e scriverne un altra se JS off

Saluto tutti con la speranza di aver scelto un buon titolo.
    Ho un grosso problema che non riesco proprio a risolvere, quindi chiedo il vostro aiuto.
    In una pagina ho svariati link che si aprono in un simil pop-up, grazie a questa funzione:

Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    	function apri(url) {
    	newin = window.open(url,"titolo","scrollbars=1,resizable=yes,width=720,height=480,status=no,location=no,toolbar=no");
    	}
    </script>
    Così richiamata di volta in volta:

Codice HTML:
    [...]
    <li><a href="javascript:apri('Tabelle/spade.html');" class="set2">Le Spade</a></li>
    <li><a href="javascript:apri('Tabelle/scimitarre.html');" class="set2" >Le Scimitarre</a></li>
    <li><a href="javascript:apri('Tabelle/spadoni.html');" class="set2">Gli Spadoni</a></li>
    [...]
    Il mio problema è piuttosto semplice, se mi limito a mettere fra noscript la porzione sostitutiva della pagina con i link senza quella funziona, o una doppia visualizazione della pagina con un veramente sgradevole effetto, se non metto un noscript in caso i JS siano su off, i link non si aprirebbero.

Non so proprio come fare a risolvere il problema, avete idee?

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Io per una fatto più o meno uguale al tuo feci così:

Codice HTML:
    function A(){
    document.write("<a href=\"#\">CIAO</a>");
    document.write("<a href=\"#link\">CIAO 2</a>");
    }
    Poi nella pagina richiamai questo JS:

Codice HTML:
    <script type="text/javascript">A();</script><noscript><a href="#">CIAO</a>
    <a href="#link">CIAO 2</a></noscript>
    So che è una soluzione un po' pesante è brutta...ma funziona e (se ti può interessare) passa anche la validazione W3C.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

praticamente faccio un JS (a questo punto direi esterno) che stampa a schermo quello che mi serve, e lo richiamo nella pagina.

Se non lo può richiamare, visualizza un altra cosa.

EDIT:
    La soluzione funge perfettamente, devo solo correggere una cosa e ho fatto, tuttavia ho un problema, come faccio a far si che i link che si aprono con la funzione, dopo il click, risultino come a:visited?

http://morgensterngdr.altervista.org/armi.php <-- Verificate voi stessi.
    Ultima modifica di morgensterngdr : 17-08-2009 alle ore 18.38.50