Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Form e-mail e pagina php.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Form e-mail e pagina php.

    Ciao a tutti, vorrei inserire un form e-mail nel mio sito, ed ho fatto questo codice:
    Codice:
    <form id="contacts-form" action="invia.php">
    <fieldset>															
    <div class="field"><label>Nome:</label><input type="text" value=""/></div>							
    <div class="field"><label>E-mail:</label><input type="text" value=""/></div>
    <div class="field"><label>Sito:</label><input type="text" value=""/></div>
    <div class="field"><label>Oggetto:</label><input type="text" value=""/></div>
    <div class="field"><label>Messaggio:</label><textarea cols="" rows=""></textarea></div>
    <div class="wrapper">
    <div class="button"><span><span><a href="#" onclick="document.getElementById('contacts-form').submit()">Invia il Messaggio!</a></span></span></div></div>
    </fieldset>
    Ho collegato anche il tutto ad un file css per renderlo graficamente appropriato al mio sito.
    Ho creato una pagina grazie.htm che vorrei fosse richiamata se l'utente invia correttamente il messaggio.
    L'altro problema è che non riesco a scrivere il file .php per il giusto invio delle e-mail.
    Potreste aiutarmi a compilarlo perfavore?
    Ultima modifica di lecasedelsole : 16-08-2009 alle ore 14.06.42

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Salve.
    Le faccio notare che nella pagina HTML non ha assegnato un nome ai campi del form. E questo porta all'impossibilità di scrivere lo script per l'invio delle email. Lo faccio io:

    Codice HTML:
    <form id="contacts-form" action="invia.php">
    <fieldset>															
    <div class="field"><label>Nome:</label><input type="text" name="nome"value=""/></div>							
    <div class="field"><label>E-mail:</label><input type="text" name="mail"value=""/></div>
    <div class="field"><label>Sito:</label><input type="text" name="sito"value=""/></div>
    <div class="field"><label>Oggetto:</label><input type="text" name="oggetto"value=""/></div>
    <div class="field"><label>Messaggio:</label><textarea name="msg"cols="" rows=""></textarea></div>
    <div class="wrapper">
    <div class="button"><span><span><a href="#" onclick="document.getElementById('contacts-form').submit()">Invia il Messaggio!</a></span></span></div></div>
    </fieldset>
    Le riporto un esempio dello script php .. dovrà essere poi Lei ad attadarlo in una tabella o comunque adattarlo graficalmente al sito. Io Le sto solo scrivendo il "succo".

    Codice PHP:
    <?php
    //recupero i valori dai campi del form
    $nome = $_POST['nome'];
    $sito = $_POST['sito'];
    $oggetto = $_POST['oggetto'];
    $email = $_POST['mail'];
    $msg = $_POST['msg'];
    //stabilisco delle variabili aggiuntive per l'invio dell'email
    $dati = "From: ".$nome;
    $dati .= "Reply-to: ".$email;
    $dati .= "X-Mailer: PHP/".phpversion();
    //invio l'email
    mail("$destinatario", "$oggetto", "$msg", "$dati");
    ?>
    La variabile $sito rimane, però, inutilizzata. Come vuol fare col campo "Sito" ?
    Resto a disposizione..
    Saluti,
    M.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lecasedelsole Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vorrei inserire un form e-mail nel mio sito, ed ho fatto questo codice:
    Codice:
    <form id="contacts-form" action="invia.php">
    <fieldset>															
    <div class="field"><label>Nome:</label><input type="text" value=""/></div>							
    <div class="field"><label>E-mail:</label><input type="text" value=""/></div>
    <div class="field"><label>Sito:</label><input type="text" value=""/></div>
    <div class="field"><label>Oggetto:</label><input type="text" value=""/></div>
    <div class="field"><label>Messaggio:</label><textarea cols="" rows=""></textarea></div>
    <div class="wrapper">
    <div class="button"><span><span><a href="#" onclick="document.getElementById('contacts-form').submit()">Invia il Messaggio!</a></span></span></div></div>
    </fieldset>
    Ho collegato anche il tutto ad un file css per renderlo graficamente appropriato al mio sito.
    Ho creato una pagina grazie.htm che vorrei fosse richiamata se l'utente invia correttamente il messaggio.
    L'altro problema è che non riesco a scrivere il file .php per il giusto invio delle e-mail.
    Potreste aiutarmi a compilarlo perfavore?


    scusami.... ma il form mail che ti avevo fatto io non andava bene...?




    edit: ti ho anche mandato dei messaggi personali per spiegarti il tutto! e chiedi ancora la stessa cosa????
    Ultima modifica di pixalinks : 18-08-2009 alle ore 20.00.16

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non avevo letto la tua risposta. Scusami

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •