Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: info sugli IFRAME

  1. #1
    Guest

    Question info sugli IFRAME

    Ciao,
    vorrei qualche chiarimento sull'uso degli iframe.

    Primo: un iframe è una nuova pagina ahtml a tutti gli effetti? Voglio dire, il mio iframe devo metterlo tra <BODY> e </BODY> o posso metterlo dove voglio?

    Secondo: se col browser faccio "ricarica pagina" per vedere le modifiche che nel frattempo ho apportato, quella principale me la trovo aggiornate mentre gli iframe contengono la vecchia cache del browser... c'è soluzione?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da robizzar Visualizza messaggio
    Ciao,
    vorrei qualche chiarimento sull'uso degli iframe.

    Primo: un iframe è una nuova pagina ahtml a tutti gli effetti? ...
    Sì, per utilizzarlo devi sfruttare un altro file HTML che già si trova sul tuo sito (o in un sito esterno).
    Citazione Originalmente inviato da robizzar Visualizza messaggio
    ... Voglio dire, il mio iframe devo metterlo tra <BODY> e </BODY> o posso metterlo dove voglio?
    Va inserito tra i tag <body>, ma il motivo non è proprio quello detto sopra: semplicemente va messo lì come fosse una immagine (anche di questa devi conoscere il percorso per utilizzarla, no?).

    Citazione Originalmente inviato da robizzar Visualizza messaggio
    Secondo: se col browser faccio "ricarica pagina" per vedere le modifiche che nel frattempo ho apportato, quella principale me la trovo aggiornate mentre gli iframe contengono la vecchia cache del browser... c'è soluzione?
    Quando usi gli IFRAME, hai a che fare con almeno due file, uno è il "contenitore" dell'IFRAME e l'altro è il suo "contenuto". La modifica di questi file è un processo indipendente: modificandone uno, non viene cambiato l'altro...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio

    Quando usi gli IFRAME, hai a che fare con almeno due file, uno è il "contenitore" dell'IFRAME e l'altro è il suo "contenuto". La modifica di questi file è un processo indipendente: modificandone uno, non viene cambiato l'altro...

    Stammi bene...
    Ok bene fin qui ci sono.... quindi la domanda diventa: come si fa ad istruire il browser che la pagine va sempre ricaricata e non presa dalla cache? esiste un tag html x questo?

    grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Tag non so' dirti, ma con php puoi farlo:
    Codice PHP:
    <?php
    # cancella la cache
    header("Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate");
    header("Cache-Control: post-check=0, pre-check=0", false);
    header("Pragma: no-cache");
    # ora, dopo ?> puoi iniziare con <html>...
    ?>
    Devi salvare la pagina (nome).php

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •