Sapete darmi uno script di non molte righe...
ho 3 immagine e vorrei che cliccando cambi sfondo al sito
io uso il css sapete darmi una mano
Sapete darmi uno script di non molte righe...
ho 3 immagine e vorrei che cliccando cambi sfondo al sito
io uso il css sapete darmi una mano
E all'immagine inserisci l'attributo, onclick="cambia_bg('#F4F4F4')"Codice:function cambia_bg(hex) { document.body.style.background = hex; }
come sfondo dovrei mettere delle immagini no dei colori XD
Cambia la funzione così:
e la usi, onclick="cambia_bg('img1.png')"Codice:function cambia_bg(uri) { document.body.style.backgroundImage = "url(" + uri + ")"; }
Saluti!
grax...^^
se per esempio volessi salvare come sfondo preferito del utente
dovrei usare i cookie come posso fare...
Perchè non mi funziona, ho controllato l'esensione, il nome dei file, ed e tutto ok ma quando clicco sui bottoni non succede niente...
Questa è la pagina php:
e questo è il css:Codice PHP:
<HTML>
<HEAD>
<TITLE>New Document</TITLE>
</HEAD>
<link type="text/css" rel="stylesheet" href="cambia_bg.css" />
<BODY>
<INPUT TYPE="BUTTON" VALUE="Sfondo-1" onclick="cambia_bg('1.JPEG')"">
<INPUT TYPE="BUTTON" VALUE="Sfondo-2" onclick="cambia_bg('2.JPEG')"">
<INPUT TYPE="BUTTON" VALUE="Sfondo-3" onclick="cambia_bg('3.JPEG')"">
</BODY>
</HTML>
Qualche consiglio?Codice PHP:
function cambia_bg(uri) {
document.body.style.backgroundImage = "url(" + uri + ")";
}
Zoomer hai errato ad inserire codice nel giusto file, quello non è codice CSS ma è del codice javascript quindi deve venir inserito in pagine .js e no .css inoltre deve essere richiamato in questo modo:
Codice HTML:<script type="text/javascript" src="file.js"></script>
Ancora non funziona
index.php
bg.jsCodice PHP:
<HTML>
<HEAD>
<TITLE>New Document</TITLE>
<script type="text/javascript" src="bg.js"></script>
</HEAD>
<BODY>
<INPUT TYPE="BUTTON" VALUE="Sfondo-1" onclick="cambia_bg('1.JPEG')"">
<INPUT TYPE="BUTTON" VALUE="Sfondo-2" onclick="cambia_bg('2.JPEG')"">
<INPUT TYPE="BUTTON" VALUE="Sfondo-3" onclick="cambia_bg('3.JPEG')"">
</BODY>
</HTML>
Codice PHP:
function cambia_bg(uri) {
document.body.style.backgroundImage = "url(" + uri + ")";
}
ecco il link
LINK
Sicuro proprio di aver controllato bene? Ti ricordo che ci troviamo su Server Linux quindi la distinzione tra minuscole e maiuscole è rilevante...nel tuo codice si può ben vedere che le estensioni sono errate:
Il codice corretto dovrebbe essere:Codice HTML:<HTML> <HEAD> <TITLE>New Document</TITLE> <script type="text/javascript" src="bg.js"></script> </HEAD> <BODY> <INPUT TYPE="BUTTON" VALUE="Sfondo-1" onclick="cambia_bg('1.JPEG')""> <INPUT TYPE="BUTTON" VALUE="Sfondo-2" onclick="cambia_bg('2.JPEG')""> <INPUT TYPE="BUTTON" VALUE="Sfondo-3" onclick="cambia_bg('3.JPEG')""> </BODY> </HTML>
Codice HTML:<HTML> <HEAD> <TITLE>New Document</TITLE> <script type="text/javascript" src="bg.js"></script> </HEAD> <BODY> <INPUT TYPE="BUTTON" VALUE="Sfondo-1" onclick="cambia_bg('1.jpg')""> <INPUT TYPE="BUTTON" VALUE="Sfondo-2" onclick="cambia_bg('2.jpg')""> <INPUT TYPE="BUTTON" VALUE="Sfondo-3" onclick="cambia_bg('3.jpg')""> </BODY> </HTML>
Ci sono delle virgolette di troppo.
Ciao!
vi vorrei fare un altra doamnda...io vorrei dare la posisbilità ai miei utenti di scegliere tra molti sfondo per questo avevo pensato...posso fare in modo che l'utente clicci su un link, si apra un pop up con delle miniature dello sfondo e sotto un bottone prova vi allego un immagine per farvi capire meglio....