vorrei trovare uno script java che mi consenta, una volta cliccata un'immagine sulla mia pagina web, di vederla ingrandita
facile, fin qui... il problema è che utilizzo un editor visuale (iWeb x Mac), molto semplice creare la pagina però se si vuole uscire un pò dai binari è un guaio
il programma prevede l'inserimento di frammenti HTML, che mette all'interno di <body> e possono anhe essere parti di javascript
ho trovato FancyZoom che non richiedere modifiche al tag relativo alle immagini, però vuole che una parte sia messa nell <head> e l'altra nel <body>
<head>
<script src="/js-global/FancyZoom.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/js-global/FancyZoomHTML.js" type="text/javascript"></script>
</head>
<body>
onload="setupZoom()"
</body>
...come già detto, all'head non ci posso accedere. Certo potrei editare manualmente la pagina creata da iWeb ma è scomodo.
Conoscete qualche altro script meno esigente?
Riassumendo posso inserire qualcosa solo nel <body> e non posso toccare i tag relativi alle immagini.
Grazie.
quello che ti consiglio è un editor testuale per mac: text wrangler (gratuito) coda (a pagamento, puoi scaricare una versione di prova)
esistono poi molte librerie js per i popup immagini. hai solo l'imbarazzo della scelta