Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Script anti-bot operazioni aritmetiche [era: Aiutino con script php?]

Guest

Question Script anti-bot operazioni aritmetiche [era: Aiutino con script php?]

Salve a tutti!
    Ho un piccolo problema: devo cambiare il risultato di una funzione, ma non so dove mettere le mani!

Il codice è questo:

Codice HTML:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" >
    <head>
        <title>BotBoot</title>

<script type="text/javascript">
        var a = Math.ceil(Math.random() * 10);
        var b = Math.ceil(Math.random() * 10);       
        var c = a + b
        function DrawBotBoot()
        {
            document.write("What is "+ a + " + " + b +"? ");
            document.write("<input id='BotBootInput' type='text' maxlength='2' size='2'/>");
        }    
        function ValidBotBoot(){
            var d = document.getElementById('BotBootInput').value;
            if (d == c) return true;        
            return false;

}
        </script>

</head>
    <body>

Are you human?<br />

<script type="text/javascript">DrawBotBoot()</script>
    <input id="Button1" type="button" value="Check" onclick="alert(ValidBotBoot());"/>

</body>
    </html>
    Premetto che questo codice anti-bot non è mio, e che genera a video un'operazione tipo "quanto fa 2+2?" e se rispondi 4 ti viene un pop-up con scritto "true", o se rispondi male "false".
    Io devo fare in modo che se il risultato è giusto, lui mi reindirizzi ad una pagina, se invece è sbagliato, che o mi reindirizzi ad una pagina, o mostri un pop-up.

Mi potete aiutare perfavore?
    Ultima modifica di dreadnaut : 14-07-2009 alle ore 18.43.46 Motivo: + tag [html]

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Questo non e' php, e' javascript. In quale linguaggio stai cercando di scrivere questo controllo? Fa parte di una pagina piu' grande, c'e' un form?

Guest

Red face Ooooops...

Scusate per la sezione, sono veramente una frana io...

E comunque per il linguaggio, javascript è ottimo. Poi, sì, fa parte di una pagina più grande (una pagina che richiede una password per essere visualizzata e chi poi fa eseguire questo controllo anti-bot per accedere ad un testo) ma non c'è nessun form, a parte il codice sopra.
    Ultima modifica di ned98 : 15-07-2009 alle ore 08.52.54

Forumanicomio non è connesso Utente

Predefinito

Se vuoi giocare... ok, basta che al posto di alert() metti una funzione diversa, che ti crei tu, che faccia differenti cose a seconda del valore di ValidBotBoot()

Se ti serve sicurezza, ovviamente, meglio un linguaggio lato SERVER, e non javascript, per dire, se reindirizzi ad una pagina, quella pagina si vede nel codice, e uno, se vuole, la chiama direttamente...

In ogni caso credo che il javascript, come ogni altra cosa lato client, si possa modificare "al volo", e uno NON AUTORIZZATO, ma capace, può fargli fare quello che vuole .
    Ultima modifica di Forumanicomio : 18-07-2009 alle ore 12.03.41