Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: non riesco a visualizzare index, ricevo errore 404 (era:Sito web)

  1. #1
    Guest

    Question non riesco a visualizzare index, ricevo errore 404 (era:Sito web)

    Ho iniziato ha costruire un mio sito e non riesco ha metterlo in rete. Essendo iscritto ed entrando nel pannello di controllo/gestione file e mettendo il file index.html, quando vado per aprirlo mi da l'errore 404.
    Non ricordandomi la procedura vorrei per cortesia un'aiuto da parte vostra per la configurazione del sito nel pannello di controllo/gestione file.
    Sperando di essermi espresso con chiarezza vi saluto e vi ringrazio per la collaborazione.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo): controlla che sia cosi.
    Inoltre, è posizionata nella root o in qualche sottocartella?
    Ciao!
    Ultima modifica di seneca : 16-06-2009 alle ore 17.45.18


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Question pagina index.html (tutto minuscolo)

    Grazie Seneca per la risposta.
    Forse non mi sono spiegato bene.
    Allora io entro in pannello di controllo e vado su gestione file e mi si apre la pagina dove c'è in alto a destra (invia file - sposta - copia - cancella) io klicco su invia file e si apre la pagiana: percorso (sul tuo PC), alla voce 1 klicco su sfoglia cerco la mia pagina index.html e klicco invia file.
    Il file index.htma mi va sulla pagina gestione file dove c'è (file index.html - dimensione 404 - modifica16/06/09) ma se io klicco sul file index.html si apre la pacina che mi dice errore 404 e non la pagia index.html che ho costuito, in cosa sbaglio????
    Scusandomi per la mia incomprensione ti saluto e ti ringrazio.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Hai modificato l'htaccess?

    Sei sicuro che il file sia fisicamente presente?

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Anzitutto premi CTRL+F5 per vedere l'index.
    Questo è il codice della tua pagina:
    Codice HTML:
    <DOCTYPE HTML PUBLIC"-//W3C//DTD HTML.4.01 Frameset//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/frameset.dtd">
    <html>
    <head>
    <title> Mondo Internet</title>
    </head>
    <frameset cols="200,*">
    <frame src="menu.html" name="menu" frameborder="0" noresize>
    <frame src="principale.html" name="superiore" frameborder="0" noresize>
    <noframes>
    <body>
    Spiacente, il tuo browse non supporta i frames
    </bodY>
    </noframes>
    </frameset>
    </html>
    Il problema sta nel fatto che non hai caricato le due pagine che la compongono, menu.html e principale.html


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok seneca grazie alle tue direttive ci sono riuscito e ho capito, ma devo modificare l'htaccess come mi dice Biccheddu????
    Volevo chiederti un'altra cosa seneca:
    perchè copio il codice del banner (grande - piccolo - orizzontale - ecc.) e lo incollo nella pagina principale e non mi funziona cioè non appare il banner????
    dove va messo....tra i tag <html></html> o <head></head> o <body></body> ho provato tutte le posizioni ma non appare il banner???
    Ringraziandoti sempre ti saluto.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao Felim,
    Il codice del banner si inserisce tra i tag<body> e </body>
    Buona serata
    Maria

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho letto da qualche parte (non mi ricordo dove) che dal 1° Luglio verrà bloccata la possibilità di linkare le proprie immagini grafiche da altri siti che non siano quelli di altervista. e che bisogna fare una cartella denominata _altervist_ht che dovrà essere creata alla base del proprio spazio.
    Vorrei sapere per cortesia dove posso andare ha vedere queto comunicato per sapere cosa si deve fare.
    Rigraziandi saluto

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    E' anni che è così...


    ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Grazie mariaandmaria della tua risposta (ma c'è un problema e non so perchè)
    allora: io copio e in collo nella pagina principale tra i tag <body> </body> il codice del banner:
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    come mi hai detto, ma non riesco ha vedere il banner???? cosa devo fare??????
    Ringraziandoti ancora ti saluto

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Sul tuo sito non c'è traccia di quel codice per banner.


    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Debug.
    Adesso mi sembra che il codice ci sia nel mio sito se non sbaglio, na non vedo il banner????
    Ringraziando sempre per la collaborazione saluto.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Scusa felim,
    ma sei sicuro di aver caricato la tua "index.html"?????
    Ho dato un'occhiata al tuo sito ma c'è ben poco!!!
    Comunque tra <body> e </body> il banner non c'è, hai solo una scritta e tre o quattro collegamenti che danno errore 404.
    Io ti consiglierei di scaricare tutto e ricaricare la tua index.html con il resto delle sue pagine, probabilmente solo così riesci a risolvere qualcosa.
    Ti saluto
    Maria

  14. #14
    Guest

    Predefinito banner

    si mariaandmaria il banner adesso io lo vedo (il fatto che ci sia ben poco è che lo appena incominciato a costruira)
    allora:
    io entro nel mio panello di controllo vado su AlterSito / Gestioni File e mi la configurazione dei miei file cioè
    index.html
    libri.html
    manu.html
    opinioni.html
    principale.html
    e questa è la mia pagina index.html che sto vedendo in questo momento nel pannello di controllo.(se però vado su Internet Explorer e digito Http://felim.altervista.org anchio vedo la pagina index.html ma senza il banner???? e non capisco il perchè però il codice c'è)???

    <DOCTYPE HTML PUBLIC"-//W3C//DTD HTML.40 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title> Mondo internet</title>
    </head>
    <body>
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    <p align="center"><b><I> Questa è la pagina della pubblicità</B></I></p>
    </body>
    </html>
    il banner è sopra il titolo che è: Questa è la pagina della pubblicità
    e se guardi in menu.html l'errore 404 lo da all'link prograTV e al link le prime visioni al cinema gli altri due link Best seller e paeliamone un po sono vuoti ma vanno bene.
    Con questo ti ringrazio per la tua pazzienza e ti saluto (sperando di essere stato chiaro)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    mi pare che il tuo sito si basi su frame no....
    Forse la tua versione di explored non li supporta perche io vedo il banner

  16. #16
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    prima che tu vada più avanti
    sappi che il tuo codice è già confuso e pieno di errori
    se sei più ordinato e rigoroso sarà più facile avere i risultati sperati

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Scusami Felim,
    non intendevo denigrare il tuo sito, basta guardare il mio per capire che non mi posso permettere una cosa del genere!!!
    Intendevo dire che il codice del banner non si vede.
    Non posso aiutarti oltre perchè di frame non ne sò niente!
    Saluti
    Maria

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Forse è come dici tu marinegame, perchè è da quando ho installato la versione di Internet Explorer 8 vedo che se non usi un editor (io uso notepad++) per richiamare le pagine non puoi intervenire direttamente nella pagina, sia index che tutte le altre.
    Cosa mi consigli??? di rimettere Internet Explorer 7
    Ti ringrazio per la tua risposta e ti saluto.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    boh comunque è strano che IE8 non supporti oppure scaricati firefox o google chrome,,

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •