Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: creare player video

Guest

Predefinito creare player video

salve, volevo sapere in che modo posso creare un mio player per visualizzare i video (in formato .avi, .wmv, ecc..) sul mio sito.
    penso serva flash, ma non ne sono sicuro.

grazie!!

L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo

Predefinito

creare è un lavorone anche perchè hai nominato i formati meno simpatici da gestire
    vai di ---.flv e/o ----.mp4 (che possono anche essere la stessa cosa) e trovati uno dei tanti player gratuiti in flash
    in 10 min avrai il tuo player

L'avatar di nukta
    nukta non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

ll formato flv è quello che ti consiglio anchio. sul sito longtailvideo.com puoi trovare un ottimo flv player: JW FLV Media Player. ne esiste anche una versione per il formato wmv (JW WMV Player).
    esistono inoltre numerosi programmi per convertire i video nel fomato flv (Free FLV Converter)

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Non escluderei a priori un .mp4 (h264+aac): qualità migliore e meno spazio occupato rispetto ad un flv, al costo di un po' più di tempo macchina in compressione e decompressione. Il jw player citato dal Maestro è in grado di visualizzare anche gli mp4 in modo ottimale.

Per convertire i tuoi file in mp4 puoi usare avidemux (opensource) e Yamb (gui di mp4box, sempre opensource) per renderlo fast in lettura (non necessita di essere caricato tutti).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)