Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: link a CSS fuori dai tag head, ma interne ad un iframe

Guest

Question link a CSS fuori dai tag head, ma interne ad un iframe

Ciao ragazzi, vi illustro la mia situazione.
    Ho creato un iframe con all'interno un form per inviarmi un e-mail.
    Ho messo tutto in un iframe così quando una clicca e-mail, l'appropriata pagina php ellabora la richiesta e restituisce il messaggio all'interno dell'iframe, senza caricare l'intera pagina.
    Ho però scoperto che l'iframe non mi prende il foglio di stile della pagina, che ho dovuto reinserire due volte la tag <link> con tutto il resto, una in cima al form e l'altra volta in cima alla pagina php che ellabora la richiesta. Il validatore sembra non lamentarsi di questa soluzione e valida tranquilla per html 4.1 le pagine, ma dubito che questa soluzione sia coretta anche se funziona su tutti i browser che ho provato. Mi rimetto al vostro giudizio, ciò che ho fatto è coretto? O altre soluzioni?

Guest

Predefinito

potresti linkarmi la pagina?
    comunque gli iframe giocano sempre brutti scherzi, per questo te li sconsiglio vivamente =)

Guest

Predefinito

Si...infatti ultimamente ho dovuto utilizzare un iframe ed ho messo il css direttamente nella pagina...
    Insomma ho utilizzato:
    Codice:
    <script type="text/css">
    </script>
    perchè con il tag link non va...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da arazz Visualizza messaggio
    potresti linkarmi la pagina?
    comunque gli iframe giocano sempre brutti scherzi, per questo te li sconsiglio vivamente =)
    http://morgensterngdr.altervista.org/form.php

Ecco a te, così capisci di che parlo, la pagina in cui riesiede l'iFrame che continie quel coso e questa:

http://morgensterngdr.altervista.org/email.php

Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Si...infatti ultimamente ho dovuto utilizzare un iframe ed ho messo il css direttamente nella pagina...
    Insomma ho utilizzato:
    Codice:
    <script type="text/css">
    </script>
    Il mio problema non è che non funziona, per funzionare funziona (i prodiggi del HTML), solo che mi sembra una soluzione parecchia sporca, ma non sono abbastanza esperto per giudicare, quindi volevo sapere se ciò che ho fatto e una schifezza che un miracolo che funzioni oppure è accettabile/corretto.

Guest

Predefinito

ho visto la sorgente del tu o iframe è ho notato che il tag LINK non è figlio di head.. secondo me è quello il prbolema.. comunque essendo una sola pagina più essere una buona cosa usare i CSS incorporati (quelli racchiusi nel tag style)

EDIT: scusa, sono arazz
    Ultima modifica di webtipsandtricks : 12-06-2009 alle ore 10.14.53

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da webtipsandtricks Visualizza messaggio
    ho visto la sorgente del tu o iframe è ho notato che il tag LINK non è figlio di head.. secondo me è quello il prbolema.. comunque essendo una sola pagina più essere una buona cosa usare i CSS incorporati (quelli racchiusi nel tag style)

EDIT: scusa, sono arazz
    non riesco a farmi capire, la pagina non ha problemi FUNZIONA corettamente, voglio solo sapere se è coretto ciò che ho fatto, ovvero inserire un <link> fuori dai tag head, visto che è contenuto in un Iframe.

Guest

Predefinito

ah scusami avevo letto male.
    Comunque a quanto mi risulta è scorretto: l'iframe non è come l'include di php, devi creare una vera e propria pagina html, con tanto di tag html body ecc.
    Quindi il tag link deve essere racchiuso tra i tag head

Guest

Predefinito

Quindi, praticamente, devo aggiungere a form.php i tag head, body e html?
    Proverò e ti farò sapere.

Guest

Predefinito

esattamente, comunque fammi sapere

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Insomma ho utilizzato:
    Codice:
    <script type="text/css">
    </script>

Hai sbagliato a scrivere (credo), il tag corretto è style non script.

Codice HTML:
    <style type="text/css">
    </style>

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nokiagames Visualizza messaggio

Hai sbagliato a scrivere (credo), il tag corretto è style non script.
    si ho sbagliato a scrivere!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da arazz Visualizza messaggio
    esattamente, comunque fammi sapere
    Funziona perfettamente, fà quello che deve fare e nello stile con qui lo deve fare, grazie del consiglio.

Tags for this Thread