Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Avviso circa le nuovissime versioni di Google Chrome relativamente agli activex

angolodicielo non è connesso AlterVistiano

Predefinito Avviso circa le nuovissime versioni di Google Chrome relativamente agli activex

Google Chrome, a partire dalla penultima versione, pare abbia abbandonato la tecnologia activex di Microsoft.
    Il browser, è decisamente migliorato, con le ultime due versioni (particolamente con l'ultima), anche se in alcune pagine web, sussistono alcune incompatibilità,
    legate all'interpretazione di Javascript, nonchè una gestione dei cookie, ancora troppo elementare.
    Premesso questo, avviso i webmaster, che utilizzano activex (mi riferisco essenzialmente agli activex audio), di fare attenzione.
    Anche se Google Chrome, non supporta più activex, se nella pagina incontra il codice, non lo esegue, ma carica in memoria, un plug-in Windows Media Player che occupa una quantità pazzesca di RAM, rallentando la navigazione nel proprio sito.
    Sul mio forum, a riposo, con Chrome mi sono ritrovato con 124 MB di RAM (XP Pro SP3). Quindi, il codice activex audio, non viene eseguito (la musica non si sente, ammesso che sia settata su autostart), e viene avviato in sostituzione un plug-in che comunque non esegue la musica e occupa una quantità abnorme di RAM.
    Soluzione:
    attraverso un codice selettivo condizionale, che identifica il browser, impedire
    a Chome di leggere comunque activex.
    Risultato:
    sul mio forum, a riposo, Chrome (ultima versione 2.0.172.30) adesso occupa intorno ai 50 MB.
    Prima, senza la modifica selettiva, nelle stesse condizioni e nella stessa pagina,
    ne occupava 124....

Per i webmaster che utilizzano activex, è consigliabile inserire un codice selettivo,
    che esplicitamente faccia eseguire l'activex, solo ad IE, onde evitare che il navigatore o l'utente che usa Chrome, scoraggiato dal rallentamento vada altrove...
    Ultima modifica di angolodicielo : 07-06-2009 alle ore 20.57.19