Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aprire popup su una nuova scheda in Firefox

angolodicielo non è connesso AlterVistiano

Predefinito Aprire popup su una nuova scheda in Firefox

L'avviso pop-up dei messaggi privati, (e altri popup "di serie"), su IE7, si apre
    su una nuova scheda (andando così in primo piano); su Firefox, su una nuova finestra.
    Come posso fare in modo che si aprano anche su Firefox su una nuova scheda?
    Ho provato a modificare le impostazioni del Firefox, ma non cambia nulla.
    Ho provato a installare dei plug-in, che promettevano un maggiore controllo
    su pop-up e schede, ma nada.
    C'è qualche impostazione particolare del Firefox (ultima versione), che io non riesco a trovare??
    Oppure esiste uno script html o javascript, che obblighi Firefox, ad aprire il popup esclusivamente su una nuova scheda,
    mettendola in primo piano?
    Grazie.

Guest

Predefinito

Siccome il codice per un popup è window.open(....) non credo che si possa far aprire su una nuova scheda, al massimo si può provare a modificare le impostazioni di firefox

Predefinito

Adesso sono con Firefox.
    Cliccando qui su AV, su "Accedi al pannello di controllo", dopo aver inserito la password, mi si pare una nuova scheda con il pannello di controllo.
    Esattamente come in IE7. Ma la prima volta, (se non ricordo male), mi è apparso
    il blocco popup del Firefox. Ovviamente, ho detto di autorizzare, e da allora si apre
    immediatamente su una nuova scheda. Quindi dovrebbe essere un esempio di scheda popup, che funziona come si deve. Presumo dunque che esista uno script specifico. Infatti, con le stesse impostazioni di Firefox, il popup, relativo ai messaggi privati del mio forum, mi si apre su una nuova finestra (non con IE7, che segue sempre la scheda).
    Spero di essermi spiegato.
    Altrimenti, come dovrei configurare Firefox, perchè assuma sempre questo comportamento?

Sulla tua indicazione, posto lo script, che allo stato attuale, apre il popup scheda in IE7, e la finestra su Firefox:

Codice:
    // <![CDATA[
    <!-- IF S_USER_PM_POPUP -->
    	if ({S_NEW_PM})
    	{
    		popup('{UA_POPUP_PM}', 400, 225, '_phpbbprivmsg');
    	}
    <!-- ENDIF -->

function popup(url, width, height, name)
    {
    	if (!name)
    	{
    		name = '_popup';
    	}

window.open(url.replace(/&amp;/g, '&'), name, 'height=' + height + ',resizable=yes,scrollbars=yes,width=' + width);
    	return false;
    }

In effetti, c'è il comando window.open, come dicevi tu...
    Ma presumo esista uno script alternativo, dato quello che accade qui su AV.
    Ho cercato su google, ma nada...

Guest

Predefinito

Se ti serve aprire una scheda utilizzando un form basta inserire un semplice target="_blank" al tag <form>

Predefinito

Ho provato a seguire il tuo consiglio, ma non riesco...
    Prima, ero riuscito a far aprire la scheda... non si apriva il popup dei messaggi privati sulla nuova scheda;
    ma la pagina dei messaggi inviati;
    Poi cambiando posizione, mi è apparso un messaggio di Apache (sono in locale);
    che diceva grosso modo, che non ho l'autorizzazione per fare questa azione...
    Probabilmente la strada è giusta, ma non riesco ad applicarla...
    Ultima modifica di angolodicielo : 04-05-2009 alle ore 20.34.21