Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Aiuto, non mi funziona il menu & java script

  1. #1
    Guest

    Angry Aiuto, non mi funziona il menu & java script

    Salve, ho creato da poco il mio sito web: www.camperovagando.altervista.org. che tuttora è in costruzione

    Ho creato un menu in cui con "OnMouseOver" sulla regione si può accedere ad un link.

    Per prova con la prima regione "Lazio" si dovrebbe accedere a Bolsena.
    Il fatto è che bolsena lo fa vedere ma al momento che vado per selezionarlo, bolsena sparisce.

    Ovviamente sel il file index lo avvio da computer per provare, funziona perfettamente e mi apre la pagina "bolsena.html.

    Quando lo apro dal pc mi chiede se voglio eseguire lo script, che ovviamente gli dico di si. Sul web questa domanda non la fa neppure: è un impedimento del server di Altervista?

    POTETE AIUTARMI OPPURE E' UNA RESTRIZIONE DEL DOMINIO FREE E QUINDI DEVO COMPRARMELO?

    Grazie Andrea

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io vedo tutto benissimo.

    Puoi fare tutto con css: http://www.cssplay.co.uk/menus/pro_dropline7.html

    PS: La sezione è sbagliata, andava in Basi Siti Web

  3. #3
    Guest

    Unhappy scusa ma non ho capito!

    cosa vuol dire i 5 punti ?

    non sono un web master, mi arrangio come posso da autodidatta.
    un menu con css ancora per è presto crearlo.
    comunque vorrei capire se quello che ho creato non è compatibile con la home di altrvista dato che mi pare di aver capito, ho avuto una "ammonizione".

    Oppure ho capito male?

    Ciao e grazie andrea

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    L'ammonizione è relativa alla sezione sbagliata, non al menù, ci mancherebbe

    Non è mai troppo presto, potrai anche iniziare a capire bene come si usano i CSS e tutte le sue potenzialità, la sintassi e le proprietà.

    Facendo quel menù andrai anche incontro a tutti, anche i BOT, che indicizzeranno/visiteranno i link, perchè loro lavorano/visitano senza JS.

    Fra poco se vuoi ti posto il tuo menù fatto con i CSS

    EDIT: Ecco il codice, poi naturalmente modificatelo come meglio preferisci, ma la struttra c'è gia

    Codice:
    <style type="text/css">
    /* ================================================================ 
    This copyright notice must be untouched at all times.
    
    The original version of this stylesheet and the associated (x)html
    is available at http://www.cssplay.co.uk/pro_dropline7.html
    Copyright (c) 2005-2008 Stu Nicholls. All rights reserved.
    This stylesheet and the associated (x)html may be modified in any 
    way to fit your requirements.
    =================================================================== */
    
    #dropline {position:relative; font-size:12px; height:38px; background:url(http://www.camperovagando.altervista.org/glbnav_background.gif);}
    
    #dropline, #dropline ul {padding:0; margin:0; list-style:none; width:700px;}
    
    #dropline table {border-collapse:collapse; margin:-1px -10px; 0 0; padding:0; width:0; height:0; font-size:12px;}
    #dropline li {float:left; height:38px; margin-right:1px;}
    #dropline li a {float:left; display:block; height:38px; line-height:38px; padding:0 20px 0 10px; font-family:arial, sans-serif; font-size:11px; color:#fff; text-decoration:none; font-weight:bold;}
    #dropline li a.down {background:url(down.gif) no-repeat right center;}
    #dropline li ul li a.down {font-size:15px; color:#ff0; font-weight:normal;}
    
    #dropline li a:hover {white-space:nowrap; color:#444;}
    #dropline li a.down:hover {white-space:nowrap; color:#444; background:url(down-over.gif) no-repeat right center;}
    
    #dropline li:hover > a {color:#444;}
    #dropline li:hover > a.down {color:#444; background:url(down-over.gif) no-repeat right center;}
    
    #dropline li ul {position:absolute; top:38px; left:-9999px; z-index:10; background:url(sub-back.png) left top;}
    #dropline li ul.floatRight li {float:right;}
    
    #dropline :hover ul, #dropline :hover ul :hover ul {left:0; background:url(sub-back.png) left bottom;}
    Codice HTML:
    <ul id="dropline">
    	<li><a class="down" href="#url">Lazio<!--[if gte IE 7]><!--></a><!--<![endif]-->
    		<!--[if lte IE 6]><table><tr><td><![endif]-->
    		<ul>
    			<li><a href="#url">Lago di Bolzena</a></li>
    		</ul>
    		<!--[if lte IE 6]></td></tr></table></a><![endif]-->
    	</li>
    	<li><a class="down" href="#url">Toscana<!--[if gte IE 7]><!--></a><!--<![endif]-->
    		<!--[if lte IE 6]><table><tr><td><![endif]-->
    		<ul>
    			<li><a href="#url">Larderello e Volterra</a></li>
    		</ul>
    		<!--[if lte IE 6]></td></tr></table></a><![endif]-->
    	</li>
    	<li><a class="down" href="#url">Umbria<!--[if gte IE 7]><!--></a><!--<![endif]-->
    		<!--[if lte IE 6]><table><tr><td><![endif]-->
    		<ul>
    			<li><a href="#url">Perugia - Assisi - Grubbio</a></li>
    		</ul>
    		<!--[if lte IE 6]></td></tr></table></a><![endif]-->
    	</li>
    	<li><a class="down" href="#url">Trentino<!--[if gte IE 7]><!--></a><!--<![endif]-->
    		<!--[if lte IE 6]><table><tr><td><![endif]-->
    		<ul>
    			<li><a href="#url">Andalo</a></li>
    			<li><a href="#url">Madonna di campiglio</a></li>
    		</ul>
    		<!--[if lte IE 6]></td></tr></table></a><![endif]-->
    	</li>
    </ul>
    Ultima modifica di biccheddu : 05-05-2009 alle ore 21.11.34

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao Federico, grazie per la pronta risposta, ma a causa del mio tempo poco libero solo adesso vedo il tuo bel lavoro.
    Proverò con il css.
    ps: a creare quel disagio con js, è il menu in testa creato con altervista perchè probabilmente mi inseriva dello script annullandomi il miodel menu.
    benchè non mi dispiaccia averlo (menu lto di altervista), al momento ho visto che dal mio pannello di controllo, se io lo disattivo, il mio menu funziona bene.

    ciao e grazie ancora

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Come puoi vedere la struttura è molto semplice.

    Codice HTML:
    	<li><a class="down" href="#url">Categoria<!--[if gte IE 7]><!--></a><!--<![endif]-->
    		<!--[if lte IE 6]><table><tr><td><![endif]-->
    		<ul>
    			<li><a href="#url">Sub-Link 1</a></li>
    			<li><a href="#url">Sub-Link 2</a></li>
    		</ul>
    		<!--[if lte IE 6]></td></tr></table></a><![endif]-->
    	</li>
    Puoi lavorare anche sulla sintassi del CSS, per avere l'effetto della tab attiva. Cioè, se tu passi sopra Lazio, poi vai su lago Di Bolsena, il link Lazio rimarrà come se fosse in :hover, in modo da avvisare anche l'utente della "categoria" che sta guardando


    Comunque forse intendi la Toolbar di altervista! Anche quella è strutturata in JS, quindi è possibile che entri in contrasto con qualche altro script, non è il primo caso

    Se ti serve qualcosa basta chiedere, cercheremo di aiutarti.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Provo a lavorarci sopra !
    non voglio osare piu di tanto e rubarti tempo, ma anche se forse non e il topic giusto, volevo registrare il dominio di secondo livello = camperovagando.it, ma ho visto che non è contemplato da altervista...... vero?
    ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    il dominio .it non è contemplato perchè bisogna inviare il LAR per dichiarare che stai prendendoti la responsabilità del dominio con estensione nazionale.

    Se cerchi LAR domini su Google troverai tanto a favore

    Per il menù no problem, siamo qui per questo no? Altrimenti per cosa esisterebbe il forum?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok. ora funziona anche col css.

    ho creato una pagina di prova e posso dire che è molto carino e pulito come aspetto.
    credi si possa creare un menu anche in verticale?

    vorrei saperne di + sui css.

    provo il link che mi hai postato.

    Ciao Andrea

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    il dominio .it non è contemplato perchè bisogna inviare il LAR per dichiarare che stai prendendoti la responsabilità del dominio con estensione nazionale.

    Se cerchi LAR domini su Google troverai tanto a favore

    Per il menù no problem, siamo qui per questo no? Altrimenti per cosa esisterebbe il forum?
    sei grande !
    Ultima modifica di debug : 12-05-2009 alle ore 10.40.09

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •