Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Animare carta di identità

Guest

Predefinito Animare carta di identità

Salve a tutti ,
    popolani del forum.

Dopo aver creato con Photoshop la mia imamgine ora avrei necessità di animarla.

in poche parole io uso Dreamweawer ma vorrei capire e conoscere quale programma o codice utilizzare per animare l'oggetto che a me interessa.

Desidererei riuscire a far in modo che quando con il puntatore del mouse passo sopra la carta di identità messa nella home page essa sia pra e si chiuda a sua volta togliendo il puntatore da sopra la sua superfice.

Credo che sia un pò complesso ma da quando per passioen ho inizato a creare siti web nulla mi ah mai buttato giù di morale.

Ora avrei bisogno che voi mi aiutaste nel capire come poter fare questo tipod i animazione.

Grazie per il tempo che mi dedicherete

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Suppongo sia necessario lavorare in flash (es: Macromedia Flash)

Guest

Predefinito

ci sono script che usano alcune variabili come queste, solo chè non mi mengono in mente...

onmouse.over()immagineaperta.png
    onmouse.out()immaginechiusa.png

Guest

Predefinito

Oppure usare CSS. Si crea un immagine di 3 livelli e poi usi il rollover: Bottoni con il roll-over

Guest

Thumbs up

con photoshop ,dal cs, cs2 cs3 cs4, dal menu' finestra scegli animazione !

Visualizzerai la paletta dei fotogrammi !
    Scusami ,mi vien difficile ( qui ) spiegarti come animare una foto, strizzare l'occhio (occhilino) far crescere i capelli, occhi fuori dalle orbite [:-) ecc.ecc. !
    Crea due immagni , una statica e l'altra animata ! Poi con Dreamweaver ,dal menu inserisci , segli immagine rool over ! Quando il mause passa sulla foto vedrai l'immagine di scambio (animata).

In settimana faro' una cosa simile per una mia amica, mandami una email al mio indirizzo ,ti rispondero facendoti vedere un esempio (tutorial) , che, se seguirai passo passo lo riuscirai a fare in pochi minuti !

P.S. Sul tuo pc dove hai istallato photoshop ci sono dei file help (leggimi) cerca almeno di leggerti il funzionamento della barra animazione (che dal cs3 si puo' usare un due modi, quello tradizionale, e quello simile a flash ) e la paletta dei livelli !
    A presto !

Michele Ranieri "Masciari"
    Ultima modifica di MrPhotoshop : 03-05-2009 alle ore 12.49.58

Guest

Predefinito

MrPhotoshop, non vuole una gif animata, ma un'immagine che passandoci sopra con il mouse cambi.

Quindi basterebbe:
    Codice:
    .immagine {
     background-color: trasparent;
     background-image: url('LINK_IMMAGINE');
     background-position: top;
     background-repeat: no-repeat;
     height: 200px;
     width: 100px;
    }

.immagine:hover {
     background-position: bottom;
    }
    In questo modo, avendo un'immagine alta 400px, larga 100, che contiene nei primi 200 pixel l'immagine normale, negli altri 200, quindi sotto, l'immagine che si vedrebbe in :hover, tutto è ottimizzato per tutti i browser, non deve caricare immagini pesanti e non deve aspettare il load.

Guardando il link che gli ho postato prima, qualche post più su, capirai

Se mi dai un'immagine di esempio, ti creo on-line una pagina esemplificativa