ragazzi, io mi sono cimentato nella creazione prima di pagine web, e così ho conosciuto l'html, i css e php (li so tutti molto bene, su questi non ho problemi :D viva la modestia). ora vorrei combinare queste conoscenze con la creazione di un sito che ospiti un videogioco 3d, ovviamente non troppo complicato, ma comunque non una di quelle sciocchezze che ci si gioca 2 o 3 volte.
Parlando per la grafica, uso un programma di creazione di oggetti 3d (google sketchup, permette di creare forme 3d, quello che si vuole), con il quale ho creato paesaggi (3d ma statici, cioè, le piante non si muovono) e oggetti (quelli che l'utente "piloterà"). ora, ovviamente, mi serve un programma che mi permetta, come magari in php, ma in tempo reale, di fare eseguire delle azioni, magari con degli if () {...}, e credo che java faccia al caso mio, in ogni caso mi piacerebbe sapere se con java è possibile creare un gioco 3d... e ovviamente anche il programma ideale per creare paesaggi, e magari oggetti IN MOVIMENTO (dato che google sketchup non permette di creare animazioni). grazie infinitamente!!!!! :D