Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: personalizzare errore pagina non trovata (404)

Guest

Predefinito personalizzare errore pagina non trovata (404)

ragazzi, se per esempi un utente che arriva al mio sito scrive l'url /home/knalsufa e ovviamente quella pagina non esiste, ma anche se scrive l'url di una pagina che prima esisteva, insomma, di qualcosa che non esiste, appare la pagina di altervista che segnala che la pagina non esiste più, e io vorrei che al posto di quella pagina appaia una pagina creata da me, che entri in scena quando la pagina non viene trovata, come posso fare? grazie!!!:D

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

invece ho una domanda io: se volessi usare htaccess per fare sembrare la pagina not_found.php semplicemente "nontrovato", come faccio ad impostare che il server mostri "nontrovato" al posto di "not_found.php"? cioè, se il server manda al link not_found.php, per forza htaccess non può fare niente, o no? grazie!

L'avatar di seneca

Predefinito

Praticamente quello che ti serve è essere redirezionato verso una pagina di nome "nontrovato" invece che verso "not_found.php", in caso di errore 404, giusto?
    Non potendo accedere alle impostazioni del server, non credo si possa fare. Però potresti aggirare l'ostacolo, ad esempio mettendo in not_found.php un redirect immediato verso nontrovato; oppure potresti mascherare il nome con htaccess (ma non chiedermi come perchè non sono esperto).
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Oppure usando ErrorDocument, vedi FAQ, thread vecchi, e documentazione di Apache.

L'avatar di seneca

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca
    Non potendo accedere alle impostazioni del server, non credo si possa fare
    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    Oppure usando ErrorDocument, vedi FAQ, thread vecchi, e documentazione di Apache.
    Giusto, giusto, prima ho scritto una mezza boiata. Segui il link posto nelle faq, ti fa vedere con esempio come fare E' il metodo migliore, non seguire quello che ti ho suggerito prima.

-- Aut Roma Aut Nihil!