Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [Dreamweaver/Form] 2 problemi... potete risolverli?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Dreamweaver/Form] 2 problemi... potete risolverli?

    Ciao a tutti, come da titolo ho due problemi che non sto riuscendo a risolvere
    problema 1:
    Apro una pagina con Dreamweaver CS4,e nella scheda design si vede tutto bianco, posso vedere solo il codice della suddetta pagina (nella scheda code)
    problema 2...forse più domanda che problema:
    ho una pagina web, in questa pagina web c'è un form, che attraverso il metodo post rimanda tutte le informazioni ad uno script php che elabora i dati.
    In questo form ci sono due campi testo, come faccio a sapere come si chiamano le informazioni che escono dai campi testo? non so se mi spiego, ma è prorpio così...
    perchè poi per elaborare i dati devo sapere come si chiamano i dati che escono dal form...devo cercare nel codice "name=" ? oppure si può fare in un'altro mod, perchè scrivendo name non riesco a trovare...
    ciao a tutti e grazie per le risposte!!

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    I nomi che hanno quei campi di testo nella parte HTML devi trovare, come dici tu, l'attributo name="nome_campo", mentre se vuoi capire il nome di quei campi nel file che elabora basta che cerchi una cosa del genere $_POST['nome_campo'];

    Per ricavare, invece, il contenuto di quei campi (cioè il valore che viene immesso) questo deve essere eseguito tramite PHP.
    Ultima modifica di miki92 : 05-04-2009 alle ore 16.03.25
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    allora qualsiasi cosa esce da un form viene per forza identificata così: name="nome_campo"??
    ...comunque sapevo come elaorarla dal file php ;)
    grazie per la risposta :D
    Per la prima domanda nessuno sa niente?
    Ultima modifica di wlmtricks : 05-04-2009 alle ore 17.33.00

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •