Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: non riconosce css, non vede immagine, ... (era:chi ben comincia...help!)

  1. #1
    Guest

    Angry non riconosce css, non vede immagine, ... (era:chi ben comincia...help!)

    ciao! mi sono appena iscritta e sto cercando di mettere online la mia prima pagina.
    Ho letto già il forum e varie informazioni ma non mi è chiara la cosa.


    il mio file è un file di word salvato come solo testo e con estensione html.
    C'è un'immagine gif all'interno e pure un file css esterno. Ho chiamato il file index.html

    ho caricato tutti i file attraverso il pannello di controllo, ma devo caricarli in una cartella oppure separati? perchè praticamente accade che non mi legge il css, quindi si apre una tristissima pagina con 3 link ma senza alcuna regola di stile, senza colori....senza css, appunto! e non legge nemmeno l'immagine gif.

    e caricare una cartella semmai come? zippata? ho provato a fare nuova cartella ed inserendo i file all'interno...ma nulla!

    Sapreste dirmi come fare ma in maniera davvero semplice, senza dare nulla per scontato? Ho trovoat tutte le spiegazioni non chiare per chi è alle primissime armi...

    vi ringrazio moltissimo!

  2. #2
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Usa il FTP per caricare i file (nel forum c'è la guida) Coomunque word è sconsigliato per siti internet

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    Usa il FTP per caricare i file (nel forum c'è la guida) Coomunque word è sconsigliato per siti internet
    Scusa, ma che soluzione è? Ha detto che ha caricato tutto...


    Non devi caricare nulla di zippato, ma tutto normale. Il problema è che i path sono probabilmente errati. Leggi http://forum.it.altervista.org/basi-...-immagini.html, il principio di fondo vale per tutto, immagini, css, altre pagine, ...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie...proverò a vedere dove sta l'errore.

    ciao!


    EDIT:
    dunque, errore mio, avevi ragione!
    era nominato male il css e non lo leggeva. Adesso però carica la pagina ma sotto a tutto, a pagina finita, ci sta tutto il codice scritto...tantissimi simboli, lettere, tag eccetera! sapete dirmi perchè secondo voi? qualche errore nel codice di base?

    grazie
    Ultima modifica di seneca : 26-03-2009 alle ore 23.06.40

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gifidea Visualizza messaggio
    dunque, errore mio, avevi ragione!
    era nominato male il css e non lo leggeva. Adesso però carica la pagina ma sotto a tutto, a pagina finita, ci sta tutto il codice scritto...tantissimi simboli, lettere, tag eccetera! sapete dirmi perchè secondo voi? qualche errore nel codice di base?

    grazie
    non è un errore, quello che vedi si chiama html

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non hai racchiuso il css fra i tag appositi!
    Tutto quel codice che vedi dovresti racchiuderlo fra questo tag:
    Codice HTML:
    <style type="text/css">
    /* CODICE */
    </style>
    Saluti!

    P.S.

    Anzi puoi anche cancellarlo perchè già lo hai inserito un foglio di stile con lo stesso contenuto...
    Ultima modifica di nokiagames : 26-03-2009 alle ore 20.44.50

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •