Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [htaccess]Restituire 404 a richiesta file

  1. #1
    Guest

    Predefinito [htaccess]Restituire 404 a richiesta file

    ciao a tutti
    oggi mi è arrivato il bisogno di restituire un 404 quando viene richiesto un determinato file, ho cercato per il forum credendo di trovare quello che cercavo ma ho trovato solo due discusioni che non centravano un h con quello che voglio io.
    qualcuno che conosce l'htaccess mi puo spiegare come fare per restituire un 404 a un utente che richiede una determinata pagina?
    grazie mille

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Un 404 credo sia impossibile, al massimo puoi evitare che venga visualizzato restituendo un 403:

    Codice:
    <Files ~ "FILE$">
    	Order allow,deny
    	Deny from all
    	Satisfy All
    </Files>
    Cambia FILE con il nome del file che vuoi, aggiungendo prima del punto un backslash ( \ ).


  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Però penso che si possa aggirare il problema in questo modo:

    Codice PHP:
    RewriteEngine On
    RewriteBase
    /

    RewriteRule file_da_bloccare.ext pagina_errore_404.php
    O al massimo sfruttando il codice di biccheddu puoi fare un controllo nella pagina di errore 403 e fare in modo che se il file a cui non si ha l'autorizzazione ad accedere è quello che si vuole bloccare si restituisca un errore 404 al posto del 403.

    E' un po' come faccio io sul mio sito:
    Codice PHP:
    <?php if(eregi("file_richiesto.ext",$_SERVER['REQUEST_URI'])){ exit(include(404.php)); }else{ // ERRORE 403 } ?>
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ma scusate visto che il 403 impedisce di accedere ad un file ma ovviamente uno che lo riceve capisce che la pagina che ha cercato esiste e contiene qualcosa di segreto, se è malintenzionato cerca di aggirare i controlli da locale con qualcosa tipo telnet allora non si fa prima a mettere il codice di biccheddu(che ho provato e funziona, grazie mille) e
    ErrorDocument 404 /404.php
    ErrorDocument 403 /404.php
    non mi serve qualcosa di complesso come quella trovata geniale di miki, mi accontento di passare tutti i 403 a 404
    comunque grazie mille anche a te miki (sei sempre un passo avanti a tutti)

    ciao ciao e grazie ancora ad entrambi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •