Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Login sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Login sito

    Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto...
    Vorrei mettere un login nel mio sito, in cui gli admin possano modificare il codice html... si può fare?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Per modificare il codice html delle pagine devi fare il login al tuo account, che ha credenziali d'accesso uniche.
    Se vuoi fare altro, prova a spiegarti meglio. Parli di qualche cms forse?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si, non mi sono spiegato bene, scusa...

    Quello che intendevo era se è possibile che qualcun'altro oltre a me modifichi il codice html, ovviamente permetterei io a quella persona di modificare il codice...

    Ad esempio come in forumcommunity tutti gli admin possono cambiare il codice html.

    Grazie...

  4. #4
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Devi utilizzare il linguaggio di programmazione php! Con questo linguaggio puoi gestire le sessioni (per il login) e la modifica dei file html (tramite apertura di file), ovviamente devi anche settare i giusti permessi per l'accesso ftp!
    Non è una cosa banale, occorre una certa esperienza di programmazione!

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ci siamo, avevo capito bene.
    In particolare, vuoi che qualcun altro possa modificare cosa? Ad esempio il template di un forum phpBB?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Che possa modificare i codici html della pagina. ad esempio fare nuove tabelle.

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ti vedo abbastanza inesperto nella programmazione, quindi le cose stanno cosi: per accedere ai sorgenti delle tue pagine e modificare il codice devi accedere al tuo account, ma esiste una sola coppia username-password per fare questo, te la senti di dare i tuoi dati a qualche altra persona? Ti consiglio di no, visto che sei tu il responsabile della cosa...
    Un'eccezione è costutuita da certi cms, tipo i forum come phpBB e myBB, che ti permettono dal loro pannello di amministrazione di modificare i file del template.
    Mi sono spiegato?
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    palla000 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-07-2008
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    278

    Predefinito

    se vuoi modificare le tue pagine direttamente dal sito senza entrare in altervista vai sul sito di gabrihacker gabryhacker.altervista.org che ha creato una shell per modificare le pagine del sito. poi basta che cerchi uno script in php su php.html.it che protegge il file con una password e hai fatto

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti, ho risolto...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •