Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Centratura in risoluzione 1280x1240

  1. #1
    Guest

    Predefinito Centratura in risoluzione 1280x1240

    Salve ^^

    Stavo creando un sito per un mio amico e stavo provando la centratura con i DIV

    Leggendo numerose guide ho scelto quella che, per me, è la più valida. Solo che una volta centrati tt i div, all'iprovviso mi accorgo che su uno schermi in Risoluzione 1280x1240 non viene visualizzatto correttamente. Infatti tutti i div vengono visualizzati più in basso rispetto a come si dovrebbero vedere.

    Vi mostro il codice CSS:

    Codice:
    html { height:100%; margin:0 } body { height:100%; margin:0; padding:0; } #Template { position: absolute; z-index: 1; left: 50%; border: None; margin-left: -470px; }  #Home { position: absolute; z-index: 2; top: 50%; left: 50%; border: None; margin-left: -462px; margin-top: -254px; }  #Community { position: absolute; z-index: 3; top: 50%; left: 50%; border: None; margin-left: -362px; margin-top: -254px; }  #News { position: absolute; z-index: 6; top: 50%; left: 50%; border: None; margin-left: -217px; margin-top: -248px; }  #Goodies { position: absolute; z-index: 8; top: 50%; left: 50%; border: None; margin-left:  -88px; margin-top: -253px; }  #Guide { position: absolute; z-index: 7; top: 50%; left: 50%; border: None; margin-left: 56px; margin-top: -253px; }  #Forum { position: absolute; z-index: 3; top: 50%; left: 50%; border: None; margin-left: 200px; margin-top: -255px; }  #Radio { position: absolute; z-index: 3; top: 50%; left: 50%; border: None; margin-left: 328px; margin-top: -254px; }  #Box-Normale1 { position: absolute; z-index: 2; top: 50%; left: 50%; border: None; margin-left: -462px; margin-top: -170px; }  #Box-Status { position: absolute; z-index: 2; top: 50%; left: 50%; border: None; margin-left: -462px; margin-top: 10px; }  #Box-Normale2 { position: absolute; z-index: 2; top: 50%; left: 50%; border: None; margin-left: -462px; margin-top: 320px; }  #Box-Normale3 { position: absolute; z-index: 2; top: 50%; left: 50%; border: None; margin-left: 287px; margin-top: -170px; }  #Box-Status2 { position: absolute; z-index: 2; top: 50%; left: 50%; border: None; margin-left: 287px; margin-top: 10px; }  #Box-Normale4 { position: absolute; z-index: 2; top: 50%; left: 50%; border: None; margin-left: 287px; margin-top: 320px; }


    il sito è questo:

    Sito

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    a margin 0; prova a mettere margin: 0 auto;

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho provato, ma non va

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Prova a togliere i margin: 0 da body! ;) e dopo riprova a mettere:
    margin-left: auto; margin-right: auto;
    Ciauu! ^^

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    html
    {
    height:100%;
    margin:0 auto;
    }
    body
    {
    height:100%;
    margin-left: auto;
    margin-top: auto;
    padding:0;
    }

    ho messo così, ma non va :S

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Metti:
    Codice PHP:
    body
    {
    padding: 0;
    margin: 0 auto;
    }
    Sostituiscilo con quello postato da te (e togli html { .. }) Ciau!! ^^

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    continua a non andare

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io il tuo sito lo vedo bene, perfettamente centrato!

    Dato che utilizzi <di>, alla fine mettici un <br clear="all" />.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non so come fai O.O

    sul un pc portatile ocn schermo per fisso da 1280x1240 continuo a vedere i BOX e i bottoni centrati, ma più verso il basso :S

  10. #10
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    perchè usi height 100% in html e body
    se quel css è quello che ti consigliava la guida direi che devi cercarne un'altra
    fatti un contenitore (position: relative) di dimensioni fisse e centra (in orizzontale) quello nella pagina senza dare dimensioni al body e html e azzerando solo i margini
    e poi divertiti con z-index e quelle "bellissime" position absolute dei tuoi box

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    cioè tu mi dici ke devo creare un div con posizione relativa che contenga tutti gli altri?

  12. #12
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    io comincerei proprio da lì
    un bel div grande quanto lo sfondo

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    EDIT:

    potrebbe esserci un modo per far si che i div non si spostino quando accorcio la pagina in altezza?

    O.o
    Ultima modifica di lollinos : 12-03-2009 alle ore 19.53.08

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •