Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Dimensioni dei box indesiderate

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dimensioni dei box indesiderate

    salve, nel mio sito, ho creato dei vari box, definendoli con i tag DIV, la cui larghezza è definita nei CSS: 750px, quando guarda la pagina, però, noto che non ce ne è nessuno della larghezza che vorrei io.. sono infatti tute sfasate.. cosa può essere?
    secondo me è un errore nella sorgente html, perchè i css credo che siano a posto..
    ecco la pagina:
    http://gameforgeworld.altervista.org/index.php

    EDIT: ho trovato l'errore: era colpa dei padding diversi.
    ora li ho messi a posto, ed è tutto uguale.. ho ancora solo un problema: per il corpo centrale della pagina (ovvero l'ID corpo), ho usato una tabella, per staccare il menù laterale dal contenuto vero e proprio della pagina. Questo, però, nonostante io abbia messo i padding giusti nei css, e abbia assegnato alla tabella l'ID corpo, continua ad ignorare il padding, inftti ora le misure sono tute giuste tranne quella della parte bianca.. cosa posso fare?
    ecco la pagina:
    http://gameforgeworld.altervista.org/index.php
    Ultima modifica di gameforgeworld : 09-03-2009 alle ore 15.42.26 Motivo: ho trovato il problema ma ora c'è ancora una cosa che non capisco

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quando definisci un padding left e right, ad esempio 5px, di un elemento con width 100px la larghezza effettiva diventa width+padding left+padding right=110px

    Devi correggere i css!

    Il tuo footer diventerà
    Codice:
    #footer {
    background-color: #3F3F3F;
    font-size: 11px;
    background-image: none;
    color: #959595;
    padding: 5px 5px 5px 10px; //top right bottom left
    margin: 0px;
    width: 735px; //+5px+10px=750px
    }
    Un'altra cosa...quando definisci la proprietà width di un td o un table, se vuoi usare i pixel non devi usare width="750px" ma width="750" se vuoi la percentuale devi usare width="80%"!

    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ora che ho visto che devo iminuire la larghezza ho capito tutto.
    grazie mille jaleko, è la terza volta che mi salvi xD

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •