Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Problema di visualizzazione delle pagine.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema di visualizzazione delle pagine.

    Non so se è un problema comune a coloro che utilizzano frontpage,io ho un computer con uno schermo abbastanza grande e mi sa che ciò influisce sulle pagine che carico,come:non appena vado sul mio portatile mi le pagine che carico non le visualizzo intere e alcuni pezzi ai lati si vede che sono tagliati mentre sull'altro mio computer con lo schermo più grande mi si vedono bene,come posso far in modo che non accada,le pagine comunque mi si vedono ma sotto mi viene una scrollbarr cosi le scritte in orizzontale mi si vedono tutte ma l'immagine che c'è dopo che è parte dello sfondo non si vede,come potrei far adattare e pagine alla corretta visualizzazione sia su schermo più piccolo che su uno più grande facendolo visualizzare allo stesso modo?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    fai il sito per una risoluzione più piccola come 1024x768

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma intendi tale risoluzione per l'immagine di sfondo,cosi però lo visualizzo normale su un computer a schermo normale mentre con quello più grande si vede come sul portatile ma con uno spazio nero in parte.....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    no fai un div o una tabella che contiene tutto il contenuto di grandezza 1024x728 ( o una risoluzione qualsiasi)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Un Div tipo questo
    <div style="overflow:auto;width:1024px;height:728px">
    no?
    Solo che lo vorrei senza la scroll,basta togliere il style=overflow o metterci altro?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si come quello per l0o scroll dipende dalla grandezza dello schermo non ci puoi fare nulla

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    e poi c'è anche un altro modo?,cioè facendo una tabella che rinchiuda tutto?
    io provo ma non riesce a rinchiudermi tutto il sito,qualcuno può darmi il codice per questa tabella?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    è una tabella normale che nella tabella ha tutto il codice

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ah,ho provato,ora va già meglio comunque,qui sempre sul pc a schermo grande si vede bene,ma sull'altro viene una scrollbarr orizzontale sotto,in alcuni siti che visito però si vedono bene sia normalmente che qui,vorrei proprio che mi si visualizzi normalmente,ma quindi per far ciò dovrei per forza fare le pagine su un pc normale e cosi si visualizzerebbero bene anche su un pc con schermo più grande? non riesco a capire,quindi non c'è alcun modo che mi permette di far ciò anche da qui?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Al posto di

    Codice:
    <div style="overflow:auto;width:1024px;height:728px">
    usa

    Codice:
    <div style="width:1024px;">quello che vuoi scrivere</div>
    non usando l'height lo scrollbar verrà visualizzata dal browser e non nella pagina.

    Per visualizzare l'intera pagina su qualsiasi monitor devi impostare il width minimo...ad esempio se il tuo portatile ha una risoluzione di 800x600 il div deve avere un width minore di 800. Calcola che alcuni browser aggiungono automaticamente dei margini a sinistra e destra aumentando la larghezza della pagina.

    Ti consiglio di impostare il width a 600px e man mano aumentarlo fino a riempire il monitor del portatile.

    Comunque adesso una larghezza di 1024px è normale anni fa la minima era 800px.

    Un altra soluzione potrebbe essere quella di usare la % con width: 90%; o quello che vuoi! :-)

    Spero di esserti stato utile...Ciao
    Ultima modifica di jaleko : 05-03-2009 alle ore 18.55.41

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille,è un problema di sto mio PC,comunque mi hanno riferito che c'è un altro modo:
    Io vi linko la mia home:
    http://zillaitalia.altervista.org/Home_Page.htm

    Un mio amico mi ha detto che l'ultima colonna a destra non dovrebbe avere una dimensione prestabilita ma che dovrebbero essere un insieme di celle che si restringono o allargano in base alla risoluzione di un utente quindi come dovrei fare per far in modo che accada?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi che si adatti devi usare il width con la % come sotto sia per la tabella sia per le celle(td).
    Tu li hai impostati in pixel width="1387"!
    Codice:
    <table width="100%">
    <tr>
    <td width="20%">
    </td>
    <td width="50%">
    </td>
    <td width="30%">
    </td>
    </tr>
    </table>
    Ciao
    Ultima modifica di jaleko : 05-03-2009 alle ore 18.54.22

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jaleko Visualizza messaggio
    Se vuoi che si adatti devi usare il width con la % come sotto sia per la tabella sia per le celle(td).
    Tu li hai impostati in pixel width="1387"!

    <table width="100%">
    <tr>
    <td width="20%">
    </td>
    <td width="50%">
    </td>
    <td width="30%">
    </td>
    </tr>
    </table>

    Ciao
    stai attenta però a fare così perche su un monitor più grande scritte che in uno più piccolo si vedono su6 righe le puoi vedere su 2 comunque io ti consiglio di non fare un layout liquido (con lunghezze in percentuali) ma fisso( in px)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ora ho messo 1387 % ma mi è venuto fuori cosi:
    http://zillaitalia.altervista.org/Home_Page.htm

    Tra il codice html della mia pagina cosa dovrei modificare,ancora non mi è chiaro,ho impostato la tabella in % ma non migliora la situazione,cosa dovrei modificare?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Al posto di 1387 % devi mettere 100% tutto attaccato!

    Tutti gli elementi che sono dentro non devono avere l'attributo width in pixel! Modifica anche i width="...px" con width="...%"! Ok?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Si, ho messo al posto di 1387 100% e lo stesso ho fatto con l'unico elemento con l'attributo Width in px e l'ho messo in % ma peggiora,ora è cosi:
    http://zillaitalia.altervista.org/zi...______home.htm

    ma c'è qualche errore,dovevo sitemare tutti gli attributi in %,l'ho fatto ma mi viene cosi ora?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    la larghezza in pizel non la devi mettere solo all'elemento con width ma a tutti
    il problema è che se la larghezza in pizel sommata insieme di tutti gli elementi (più margini, bordi padding) è maggiore della risoluzione dello schermo vedi la scroll orizzontale quindi comincia a pensare come se avessi una risoluzione più piccola
    Ultima modifica di mytecnology : 05-03-2009 alle ore 17.52.29

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ho visto che ha l'immagine di sfondo di 1660x1317!

    se utilizzi un immagine del genere, cioè che definisce bordi e sfondo delle varie parti del sito non puoi usare la larghezza in % perchè l'immagine di sfondo non si adatta!

    Devi ridimensionare l'immagine almeno a 1024 di larghezza per avere una buona compatibilità con i monitor!

    Parti da questo...sono più o meno le larghezze da impostare per le varie colonne con il tuo sfondo ridimensionato a 1024px!

    Codice:
    <body style="background-image: url(sfondo.jpg); background-repeat: no-repeat;">
    <table border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
      <tr>
        <td width="120" style="background-color: #999999;">&nbsp;</td>
    	<td width="400" style="background-color: #FF0000;">&nbsp;</td>
    	<td width="350" style="background-color: #006699;">&nbsp;</td>
    	<td width="140" style="background-color: #FFFF00;">&nbsp;</td>	
      </tr>
    </table>
    
    </body>
    Ultima modifica di jaleko : 05-03-2009 alle ore 18.22.55

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ho messo quel codice però togliendo i colori alle tabelle,poi ho modificato l'immagine è l'ho messa a 1024 di larghezza,ma andando sul mio portatile vedo che ora lo sfondo è addirittura troppo piccolo,perché?non si è adattato,come faccio?
    Questa è solo una prova,per vedere se il codice funzionava,tra le parentesi ho messo l'indirizzo dell'immagine,poi le tabelle le ho lasciate basse.
    http://zillaitalia.altervista.org/nuova_pagina_9.htm

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    allora io a risoluzione 1024 la vedo bene ma sul tuo portatile vedi delle parti bianche perchè è più grosso allora fai così
    nei css metti a body un colore o un'immagine di sfondo quindi al posto del bianco vedrei i colori o l'immagine da te scelti, poi sempre nei css all'elemento contenitore mattei margin: 0 auto; così i contenuti saranno centrati

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Mah,sinceramente,non so,metterci un altra immagine?,preferirei di no,piuttosto vorrei più che altro ormai,rendere l'ultima colonna in grado di restringersi in base alla risoluzione dell'utente,mettendo però la percentuale non cambia niente.....come fare?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •