Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35

Discussione: Nuova utente, cerco aiuto.

Guest

Predefinito Nuova utente, cerco aiuto.

Salve a tutti, vi spiego bene la mia situazione.
    Ho creato da poco un sito gratis con altervista, quando ora vado sul mio sito, dove non ho fatto nessuna modifica, mi esce la pagina iniziale cioè dove dice di modificare ecc...
    Io non ci capisco niente di creazione siti, linguaggi, programmazione ecc..
    quindi ora mi trovo, con il sito con progressi 0%
    Vorrei un sito semplice, con qualche foto,video e qualche scritta, vorrei che i visitatori avessero la possibilità di iscriversi al sito, e vorrei aver la possibilità di controllare in qualche modo gli iscritti, mandargli newsletter e quant'altro, sono disposta a pagare il servizio, purchè sia buono, e inoltre sono disposta a pagare chi mi aiuta, se ce ne fosse bisogno.

Guest

Predefinito

Puoi creare un blog personale, in modo da gestire semplicemente il contenuto, gestire gli iscritti e tutto quello che vuoi

Basta cliccare sotto al logo di AV su CREA BLOG

Guest

Predefinito

Ma io non cerco un blog, o meglio, cerco qualsiasi cosa, anche se dovesse essere un blog, mi serve una cosa che mi permetta di:
    Mettere in web, qualche scritta, e un modo con cui i visitatori hanno la possibilità di iscriversi come in tanti siti, cioè la registrazione, dove scelgono nick, psw, mi danno il loro indirizzo ecc...
    Vorrei inoltre poter mandare loro, la newsletter, e cose così, si può avere questo tipo di servizio?
    Cioè è importante per me, poter far iscrivere i visitatori, e mandarli newsletter alla loro email.

Guest

Predefinito

Con Wordpress, cioè creandoun blog, potrai:
    1. Far iscrivere gli utenti;
    2. Mandare loro delle newsletter (esiste anche lo script di AV per questo);
    3. Scrivere degli articoli dove si potranno commentare;
    4. Mettere immagini e video;

Provare per credere, poi se non va bene wordpress si vedrà per qualcos'altro

Guest

Predefinito

Sono sempre io, ho creato il blog, ma come faccio a fare iscrivere le persone?

Guest

Predefinito

Lo dovranno fare loro, non puoi iscriverli tu

Guest

Predefinito

Si potrebbe fare volendo federico..basta che metti i loro indirizzi email nel form email della newsletter! ;D

Guest

Predefinito

Ma se lei intende alla newlsetter è un'altra cosa, io intendevo al Blog!

L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo

Predefinito

io ti posso mandare il modello del mio sito, menù laterale e logo in alto (che modificherai a tuo piacere) per le pagine centrali ti basta scrivere quello che vuoi con il blocconote e il gioco è fatto, se vuoi puoi aggiungere il servizio di news letter con altervista setesso, è facile e lo integra nel tuo sito stesso.

Guest

Predefinito

Intendevo, quando faccio il blog o sito, poi gli utenti, dove devono andare per registrarsi?

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Andranno a registrarsi dove sarà il modulo apposito.
    Siccome sembra chiaro che tu hai zero conoscenze di html e php, l'unico rimedio è utilizzare un cms. E siccome non è chiarissimo nemmeno cosa vuoi fare precisamente ti consiglio di installarti un blog (es: wordpress), un portale (es: joomla o drupal) ed una galleria fotografica (es: zenphoto) e vedere quale fa al caso tuo.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Voglio mettere il login in un sito, come si fà?

Guest

Predefinito installa wordpress

Citazione Originalmente inviato da sexychiara88 Visualizza messaggio
    scarica wordpress è una "piattaforma prefatta" che puoi personalizzare come vuoi tu... hai di tutto... ti fa pure il caffè no questo ancora no XD
    cmq vai al seguente sito

http://www.wordpress-it.it/

scarica lo zip di WP poi lo carichi i file dello zip sul tuo sito tramite il pannello e poi prosegui all'installazione in 3 minuti hai fatto tutto
    ... se hai problemi fammi sapere...

L'avatar di seneca

Predefinito

Ma hai letto quello che ti ho scritto? Pensieri, opinioni, ... niente di niente.
    Sembra di parlare al muro a volte...

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Ma hai letto quello che ti ho scritto? Pensieri, opinioni, ... niente di niente.
    Sembra di parlare al muro a volte...
    ahahahahah ... bhe non tutti hanni dimestichezza con internet ... speriamo che abbia capito che deve scaricare un cms ... io ho messo il link per sicurezza

L'avatar di seneca

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da samirkharrat Visualizza messaggio
    ahahahahah ... bhe non tutti hanni dimestichezza con internet ... speriamo che abbia capito che deve scaricare un cms ... io ho messo il link per sicurezza
    Appunto uno si aspetta una replica, anche "Non c'ho capito un emerito tubo!"
    Vabbè, aspetteremo notizie...
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Seneca, scusaaa :P
    samirkharrat grazie dell'aiuto ci provo e vi faccio sapere, se qualcuno ha msn
    magari mi aiuta anche in privato, se disponibili, sono una frana :(

EDIT:
    Ho provato a caricare il wordpress sul sito, ho messo tutto il file zip insieme sul sito, ma poi quando andavo sul sito, mi apriva la stessa pagina, anche se provo a mettere qualche immagine, poi quando vado sul link del sito, mi esce uguale a prima.
    Ultima modifica di seneca : 05-03-2009 alle ore 12.44.23

Guest

Predefinito

Perchè complicarti la vita quando puoi fare tutto con un paio di click?

L'avatar di seneca

Predefinito

Andando nella sezione Applicazioni del tuo pannello di av trovi un'installazione guidata di wordpress.

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo

Predefinito

la fretta è cattiva consigliera, lavora con calma e vedrai che a poco a poco si risolve tutto

Guest

Predefinito

EDIT:
    Ho provato a caricare il wordpress sul sito, ho messo tutto il file zip insieme sul sito, ma poi quando andavo sul sito, mi apriva la stessa pagina, anche se provo a mettere qualche immagine, poi quando vado sul link del sito, mi esce uguale a prima.[/QUOTE]
    forse biSOGNA installarlo?

Guest

Predefinito

come si installa?, un paio di click, un pò di questo e pò di quello, ma io sto uscenda pazza.
    Non c'è qualcuno diposto ad aiutarmi in pvt? tipo su msn?

Guest

Predefinito

Dal tuo pannello utente su altervista basta che vai su applicazioni e clicci su wordpress. Completi la procedura guidata e sei a posto.

Guest

Predefinito

ma wordpress è un blog, io voglio un sito.
    Ripeto, c'è qualcuno disposto ad aiutarmi su messanger, subito le capisco le cose se me le si spiega :(

Guest

Predefinito

ma wordpress è un blog, io voglio un sito.
    Ripeto, c'è qualcuno disposto ad aiutarmi su messanger, subito le capisco le cose se me le si spiega :(
    Forse non sai nemmeno la differenza tra blog e sito.

Il sito contiene un blog o forum o portale.

PEr quello che hai chiesto il blog è perfetto, ma se non sai nemmeno le basi di internet, come puoi pretendere di andare avanti? Almeno cerca di informarti un pochettino, Google aiuta moltissimo in questo e AV ha facilitato anche queste operazioni per gli ignoranti* in materia.

* Ignorante = Colui che non sa, non è una forma dispregiativa o simile.

Guest

Predefinito

Scusa, ma devi porti una domanda prima. 'Che sito hai intenzione di fare???'. Tu hai soltanto specificato di voler dare agli utenti la possibilità di registrarsi al tuo sito, e questo è possibile anche utilizzando semplicemente wordpress.

Guest

Predefinito

Mi serve un sito semplice, dove si vede qualche scritta, immagine, cose semplici, sto usando il CMS proposto da altervista, ho comprato i crediti che servivano, ma non riesco a fare niente.

Guest

Predefinito

Come ti ho detto già in precedenza (e come ti hanno detto anche gli altri), wordpress è perfetto per quello che devi fare. Vai sul pannello di controllo vai su pubblica -> installa blog portale ecc ecc -> clicca su wordpress.

Guest

Predefinito

Ma ho già installato un cms :(
    quindi ho perso solo crediti?
    se pago, qualcuno mi aiuta in privato?
    è una cosa che mi serve molto...

Guest

Predefinito

ma lol
    Lo hai già installato wordpress
    http://sexychiara88.altervista.org/blog/
    va bene :D

Collegati qui http://sexychiara88.altervista.org/blog/wp-login.php con i tuoi dati e modificati il sito.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo