Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: dominio di terzo livello

Guest

Predefinito dominio di terzo livello

credevo che sia un argomento molto discusso ma ho cercato è non ho trovato quello che cercavo....
    ho provao a creare un sottodominio su una cartella nella directory principale del sito
    adesso digito l'indirizzo sottodominio.nick.altervista.org e mi viene stampato nel link sottodominio.nick.altervista.org/cartella/index.php
    ho letto sulle faq che con il secondo livello c'è una funzione apposita ma per il terzo cosa devo fare per lasciare scritto solo l'host di sottodominio?

grazie in anticipo

Guest

Predefinito

ehhhhh?
    Chiariamo innanzitutto che ciò che stai cercando di creare è un dominio di quarto livello (quello di terzo è il tuo attuale sito webeasy.altervista.org)

Detto questo, spiega meglio la procedura che esegui e i risultati ottenuti.

Ciao!

Guest

Predefinito

Ciao ti dice niente il nome:
    atterzolivello.altervista.org?
    avanti... leggi bene:
    atterzolivello.altervista.org!
    Comunque, sostituendo secondo con terzo e terzo con quarto :-), credo tu voglia fare una cosa del genere:
    quintolivello.quartolivello.terzolivello.secondoli vello.org
    cosa chè non si può fare perchè i domini di quinto livello non esitono quindi ti scrive:
    quartolivello.terzolivello.secondolivello.org/quintolivello
    Questo è quanto ho capito dal tuo testo!

Saluti :-)
    Ultima modifica di atterzolivello : 25-02-2009 alle ore 19.56.13

Guest

Predefinito

atterzolivello non ho capito cosa vuoi risolvere con quello che hai scritto
    comunque scusate forse non ho spiegato bene
    allora io vado su i miei domini dal pannello di controllo --> clicco su terzo livello --> creo un nuovo sottodominio che mettiamo si chiami sottodominio.webeasy.altervista.org ed è collegato all'indirizzo webeasy.altervista.org/cartella/index.php --> digito nella barra degli indirizzi sottodominio.webeasy.altervista.org --> do invio e mi porta alla pagina webeasy.altervista.org/cartella/index.php pero nella barra viene scritto sottodominio.webeasy.altervista.org/cartella/index.php.
    fino a qua credo di essermi spiegato
    solo che io vorrei che digitando sottodominio.webeasy.altervista.org mi porti alla pagina webeasy.altervista.org/cartella/index.php e mi rimanga scritto il link che ho digitato come se il sottodominio abbia come directory principale /cartella/
    credo che quello che cerco si possa fare con il htaccess ma non idea di come fare.
    mi potete aiutare?
    grazie in anticipo

Guest

Predefinito

Se vuoi farlo tramite htaccess nella sezione guide(How To) c'è una bella guida di matt93!
    Altrimenti utilizzando sempre il tuo metodo con una iframe puoi risolvere(è meglio con l'htaccess!)...

Guest

Predefinito

grazie mille nokiagame adesso guardo e provo

EDIT:
    ho provato la soluzione di matt sul dominio enkairas.altervista.org mettendo come nuovo sottodominio forum scrivendo nel htaccess
    Codice:
    Options +FollowSymLinks
    RewriteEngine on

RewriteBase / 
    RewriteCond %{HTTP_HOST} forum.enkairas.altervista.org|www.enkairas.altervista.org|enkairas.altervista.org
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !enkairas.altervista.org/
    RewriteRule (.*) /forum/$1 [L]
    ma questo è il risultato
    guardate voi stessi
    http://forum.enkairas.altervista.org/

grazie in anticipo
    Ultima modifica di webeasy : 25-02-2009 alle ore 20.42.13

Guest

Predefinito

Prova così:
    Codice:
    Options +FollowSymLinks
    RewriteEngine on

RewriteBase / 
    RewriteCond %{HTTP_HOST} forum.enkairas.altervista.org|www.forum.enkairas.altervista.org
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !forum.enkairas.altervista.org/
    RewriteRule (.*) /forum/$1 [L]
    comunque devo dire che ho provato anche io e mi da lo stesso errore! fin ora non avevo mai provato
    Ultima modifica di nokiagames : 25-02-2009 alle ore 21.10.23

Guest

Predefinito

ho provato come hai detto tu ma mi da lo stesso errore
    tu come hai fatto?

Guest

Smile

Citazione Originalmente inviato da webeasy Visualizza messaggio
    atterzolivello non ho capito cosa vuoi risolvere con quello che hai scritto
    comunque scusate forse non ho spiegato bene
    allora io vado su i miei domini dal pannello di controllo --> clicco su terzo livello --> creo un nuovo sottodominio che mettiamo si chiami sottodominio.webeasy.altervista.org ed è collegato all'indirizzo webeasy.altervista.org/cartella/index.php --> digito nella barra degli indirizzi sottodominio.webeasy.altervista.org --> do invio e mi porta alla pagina webeasy.altervista.org/cartella/index.php pero nella barra viene scritto sottodominio.webeasy.altervista.org/cartella/index.php.
    fino a qua credo di essermi spiegato
    solo che io vorrei che digitando sottodominio.webeasy.altervista.org mi porti alla pagina webeasy.altervista.org/cartella/index.php e mi rimanga scritto il link che ho digitato come se il sottodominio abbia come directory principale /cartella/
    credo che quello che cerco si possa fare con il htaccess ma non idea di come fare.
    mi potete aiutare?
    grazie in anticipo
    [B]Io volevo farti notare la differenza tra primo secondo e quarto livello di dominio, comunque ho capito male pensavo volessi fare un "dominio di quinto livello", si ti sei spiegato male!
    Ciao ciao :-)
    Ultima modifica di atterzolivello : 25-02-2009 alle ore 21.38.35

Guest

Predefinito

Niente sto provando ma niente , non vuole funzionare
    A questo punto non so proprio che dire! Non resta che aspettare matt93 o lasciando perdere htaccess, continuando con PHP e iframes...

L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente

Predefinito

avete provato così?

Codice PHP:
    Options +FollowSymLinks
    RewriteEngine on

RewriteBase
    /
    RewriteCond %{HTTP_HOST} forum.enkairas.altervista.org|www.forum.enkairas.altervista.org
    RewriteCond
    %{REQUEST_URI} !forum.enkairas.altervista.org/
    RewriteRule (.*) forum/$1 [L]

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nokiagames Visualizza messaggio
    Niente sto provando ma niente , non vuole funzionare
    A questo punto non so proprio che dire! Non resta che aspettare matt93 o lasciando perdere htaccess, continuando con PHP e iframes...
    io se digito http://forum.nokiagames.altervista.org/ vedo il forum...
    a me sembra che funzioni
    comunque aspettiamo matt93 e grazie per il tuo aiuto

Guest

Predefinito

Io se digito http://forum.nokiagames.altervista.org/ vedo solo la home del mio sito, davvero vedi il forum ?
    Ora che ho fatto come ha detto matt invece.. Internal Server Error

L'avatar di matt93

Predefinito

signori miei, scusate, è colpa di una mia dimenticanza, farò correggere l'HOW TO....
    ho sbagliato la seconda RewriteCondition

Codice PHP:
    Options +FollowSymLinks
    RewriteEngine on

RewriteBase
    /
    RewriteCond
    %{REQUEST_URI} !forum/
    RewriteRule ^(.*)$ forum/$1 [L]

Guest

Predefinito

Eppure adesso posso finalmente dire che funziona!!!!!
    Ma mi sembrava un pò strana quella RewriteRule(senza ^), infatti controllando un pò il mio htaccess me ne ero accorto!
    comunque grazie stavo impazzendo

EDIT: @matt anche io ho 15 anni, devo dire che di errori ne faccio tanti anche perchè sto ancora imparando ! Nessuno è perfetto!
    Ultima modifica di nokiagames : 25-02-2009 alle ore 22.10.42

L'avatar di matt93

Predefinito

scusatemi ancora... ma sono solo un 15enne e quindi non posso di certo paragonarmi a coloro che programmano da anni, quando io programmo da soli 4 anni :D
    Ultima modifica di matt93 : 25-02-2009 alle ore 21.56.55

Guest

Predefinito

adesso si che funziona alla perfezione
    grazie mille a tutti

Citazione Originalmente inviato da nokiagames Visualizza messaggio
    EDIT: @matt anche io ho 15 anni, devo dire che di errori ne faccio tanti anche perchè sto ancora imparando ! Nessuno è perfetto!
    io ne ho 14 ma mi sembra che l'eta non centri visto che ho visto gente anche laureata che non sa metterre su mezzo sito in php
    Ultima modifica di webeasy : 25-02-2009 alle ore 22.17.03

Guest

Predefinito

Vi stupirete... io ne ho 17 ma di php e programmazione di rete nn ne capisco una mazza perchè non l'ho mai trattata solo qualcosina ma non molto... mi interesso più di C, Java assembler e SO... e l'anno prossimo se dio vuole dovrò diplomarmi in informatica... mah...
    Ma ora nn prendetemi come uno chè non sà niente.. diciamo chè mi stò specializzando su altri aspetti della programmazione và!
    :-)
    Ciao
    Ultima modifica di atterzolivello : 25-02-2009 alle ore 22.29.22

L'avatar di matt93

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    [...]mi interesso più di C, Java assembler e SO... e l'anno prossimo se dio vuole dovrò diplomarmi in informatica... mah...[...]
    certo, è questione di punti di vista :D io per esempio (a parte il C e C++) questi linguaggi li ignoro completamente, ma al contrario faccio script PHP già validi alla prima esecuzione e con pochi errori, ogniuno si specializza dove vuole

E con questo chiudo per non fare OffTopic

Guest

Predefinito

Hai scritto ognno con la I xD
    Mi è servito questo topic perchè non sapevo farlo!

L'avatar di matt93

Predefinito

oooooops..... allora dico ogni uno.