Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Come sono fatti questi siti?

  1. #1
    Guest

    Post Come sono fatti questi siti?

    ciao,sono nuovo del sito,non ho mai fatto sitiweb,non conosco linguaggi come l'html e compagnia,ho fatto ricerche sul forum e ho trovatato post e link di cui ho già preso nota ma vorrei avere da voi un'indirizzamento.Sò che imparare non fa mai male ma vorrei sapere cosa dovrei studiare per poter ottenere siti internet come questi:Vorrei sapere che editor dovrei utlizzare(Flash?con Dreamweaver è possibile?),che linguaggio imparare,come si fanno le animazioni prima del sito vero e proprio,vorrei insomma avere qualche "dritta" per studiare e imparare le cose che mi potranno servire senza perdermi per strada nel cercare di ottenere risultati simili a quelli ottenuti dai realizzatori dei siti sopra citati.Inoltre vorrei aggiungere video al mio sito e successivamente,se possibile,creare una pagina dove sia possibile realizzare una web-tv con magari collegamenti in diretta via webcam o altro(quanto incide la pesantezza video sullo spazio dato da Altervista').Sò che ci sarà da sudare e sbattersi e che,per un neofita come me in questo campo, non sarà facilissimo.Cmq meglio puntare in alto poi si vede.Spero in un aiuto,in un indirizzamento per poter studiare prima e poi mettermi sotto con la pratica.Grazie delle "gentili"(spero)risposte.Scherzi a parte,grazie molte.ciaooo!!

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Macromedia Flash.
    Comunque a me i siti in flash non sono mai piaciuti e per quanto ne so non piacciono neanche ai motori di ricerca (prova a vedere il sito con javascript disabilitato e/o con un browser testuale come lynx e capirai).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Bè, quelli sono fatti in Flash, e se non hai neanche le basi del web... dovrà passarne di tempo prima che potrai usarlo per fare qualcosa!
    Tutte le altre cose che hai chiesto sono dello stesso livello di difficoltà, se non più alto...

    Ti dico subito che dovrai studiare, e tanto, prima di riuscire a fare ciò che desideri, ma se ti piace molto questo mondo non sarà così pesante.

    Inizia dalle basi: http://forum.it.altervista.org/basi-...-iniziare.html

    Inizia a fare qualche esperimento per conto tuo, segui tutorial e guide online, e quando avrai difficoltà in qualche passaggio particolare, potrai chiedere aiuto qui.


    Ciaoooo!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Vi ringrazio della velocissima risposta,sono rimasto impietrito!!!!
    A proposito devo dire che avevo inviato un'email allo staff,.......poi due messaggi ad amministratori......spero che di non aver fatto maroni....e che mi possiate scusare dell'insistenza e per gli errori eventualmente commessi.

    Darwolf,devo dirti che il fatto che il mio futuro sito non possa piaciere tanto ai motori di ricerca mi importa il giusto.Vorrei creare il sito per avere una finestra su internet dove mostrare i miei lavori(sono un'operatore video) e quindi credo e spero che una volta fornito l'indirizzo a chi di dovere non ci siano problemi.

    Debug,ti ringrazio della sincerità ma devo dire che ne ero già cosciente.Ora bisogna solo imboccarsi le maniche e sudare....il link l'avevo già fatto mio.....ma da dove parto?Direttamente da Flash?C'è una guida su come realizzare un sito in Flash,può essere un buon inizio?
    Qualche marone l'ho gia fatto, vedere per credere,http://lancialibera.altervista.org/, ma era fatto cosi tanto per iniziare a sbagliare.....ma forse è meglio iniziare con il piede giusto....no??
    ciao e grazie delle risposte e a risentirci a tra un pò di tempo......

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Devi partire con le basi dell'HTML e di come sono fatte le pagine web.
    Poi potrai allargarti sulle tecniche grafiche assieme allo studio dei CSS.
    Fatto questo, puoi iniziare a studiare le basi di Flash.


    Ciao!

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lancialibera Visualizza messaggio
    Darwolf,devo dirti che il fatto che il mio futuro sito non possa piaciere tanto ai motori di ricerca mi importa il giusto.Vorrei creare il sito per avere una finestra su internet dove mostrare i miei lavori(sono un'operatore video) e quindi credo e spero che una volta fornito l'indirizzo a chi di dovere non ci siano problemi.
    Prova a fare dei test con questo: http://www.delorie.com/web/lynxview.html (è un emulatore di lynx).
    Prova a confrontare i contenuti dei siti da te proposti e potrai renderti conto di ciò che vede un crawler.
    Poi prova con un sito in html o in php (puoi provare con il mio e/o con quello di debug tanto per renderti conto) e dimmi se noti la differenza
    Ultima modifica di darkwolf : 25-02-2009 alle ore 19.07.23
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Darkwolf,ho visto i siti con l'emulatore di lynx e ho capito che gli altri siti non saranno mai trovati da un motore di ricerca e che il tuo invece potrà essere visto.
    Però concordi con me che l'utilizzo di un sito può essere diverso a seconda dell'utilizzo che devi farne?.....io personalmente lo utilizzerei come un biglietto da visita online,o meglio come una brochure e vorrei che lo guardesse solo chi ha avuto un contatto diretto con me....poi è logico che se qualcuno ti sta cercando e non sà l'indirizzo del sito non ti troverà mai ..a me poi personalmente servirebbe accattivante e il tuo non lo è come gli altri ma devo dire che cmq il tuo è molto elegante(è il parere di un neofita.....molto ignorante sull'argomento).grazie comunque delle tue precisazioni,ho anche imparato alla leggere certi termini e cose,mi sei stato utile e se vuoi dirmi altro sono qui e leggerò,ma non adesso,devo scappare.ciao e grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •