Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: come forzare aggiornamento all'apertura sito.

  1. #1
    Guest

    Predefinito come forzare aggiornamento all'apertura sito.

    ciao a tutti, ho realizzato un sito e mi ritrovo con un problema...quando effettuo degli aggiornamenti dei file sul server per poterli vedere poi nel browser devo fare aggiornare la pagina altrimenti non si vedono...
    siccome è molto fastidioso che ogni visitatore debba aggiornare per vedere i nuovi contenuti vorrei sapere se esiste una soluzione a questo problema...
    esiste per caso un codice html che faccia fare un aggiornamento del sito ad ogni apertura??
    in questo modo il pc prenderebbe le pagine dal server e non dalla cache!!!

    vi ringrazio anticipatamente
    stefano

  2. #2
    luca1962 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    467

    Predefinito

    E se tutte le pagine te le salvassi in una cartella salvata sul tuo pc?
    Luca.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    come scusa???non capisco!!!ho la struttura del sito sia in locale che in remoto...ma cosa c'entra con la mia domanda??

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dipende dalle impostazioni del browser, se aggiorna all'apertura oppure ogni quanto vuole.

    Da quello che so non esiste nulla che fa quello che chiedi

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    esiste eccome, si può inserire un tag <meta> nelle pagine, per modificare il modo in cui si comporta la cache. Puoi leggerne di più in questo elenco dei tag meta ad esempio (ce ne sono alcuni, non fermarti al primo)

    Ho la sensazione però che il problema sia creato dal fatto che le gallerie siano filmati flash, e non sono certo che il tag meta per la pagina risolva il problema... sarebbe più saggio usare una galleria html.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie mille :-)...effettivamente le gallerie sono in flash...però mi sembra strano un problema del genere...mi sembra naturale che se uno aggiunge delle foto il browser deve aggiornarsi all'apertura del sito...booo grazie del link adesso guardo...

    edit:
    scusatemi, c'è il tag meta refresh che aggiorna ogni tot secondi, ma non può essere settato per fare un solo refresh all'apertura?? il tag no-cache e pragma li ho provati ma non mi funzionano...uff :-)
    Ultima modifica di dreadnaut : 06-02-2009 alle ore 23.54.15

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •