Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Problema di visualizzazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema di visualizzazione

    Salve ragazzi sono nuovo del forum... Purtroppo ho riscontrato un errore nella visualizzazione del mio sito internet...

    Il link è questo:
    http://www.kaska.altervista.org/index.htm

    Come potete vedere c'è un bel problema che però purtroppo non so come risolvere... qualcuno può aiutarmi?

    In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Con che cosa hai fatto la pagina?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    notepad... in locale la vedo giusta...

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Che codifica usi per scrivere il file?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusa non avevo capito cosa intendevi per codifica... cmq ho usato la iso-8859-1

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Dico quella per Notepad, non quella per il browser.

    ps: si utilizza il tasto edita, non si cancella e si scrive un nuovo messaggio


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    No ma prima ho scritto quello nuovo e poi ho cancellato quello vecchio perchè non mi piaceva vedere due miei messaggi di fila... Quella per notepad non saprei... ho buttati giu l'html a mano riga x riga...

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Se vai in "Formato" dal menù in alto, cosa è selezionato?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    C'è selezionata la unicode... questa intendi?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    No, usa ANSI (su NotePad) per iso-8859-1 (sul browser)... oppure UTF-8 (su NotePad) per UTF-8 (sul browser).

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie ma ora sorge un altro problema... non si vedono le immagini e non vanno le funzioni per la visualizzazione dell'ora e della data... come mai? grazie ancora x l'aiuto ke mi state dando...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kaska Visualizza messaggio
    Ok grazie ma ora sorge un altro problema... non si vedono le immagini e non vanno le funzioni per la visualizzazione dell'ora e della data... come mai? grazie ancora x l'aiuto ke mi state dando...
    Le immagini non le hai caricate o le hai posizionate nella cartella sbagliata. Ad esempio questa non c'è: http://kaska.altervista.org/img/finish.jpg

    Javascript per la visualizzazione dell'ora e della data funziona, il problema è che nel CSS hai scritto: background-color: #F0F0F0; e color: white; per il link e il testo - che sono colori simili.

    Inoltre qui: Benvenuto, oggi è <span id="data"></span>&nbspe sono le <span id="ora"></span> cambia &nbsp in &nbsp;.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ok le immagini c'erano ma sbagliavo i nomi mettendo le maiuscole nel nome delle immagini e senza maiuscole nel codice...

    Ora sorge un altro problema: se sul browser scrivo http://www.kaska.altervista.org/index.htm allora mi visualizzala pagina invece se scrivo solo http://www.kaska.altervista.org non me la visualizza... come mai?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Si vedono entrambe, anche perchè entrambi i link puntano sulla stessa pagina.
    Prova con ctrl+F5


    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ok vero... Ora xò noto che con Firefox viene visualizzato correttamente mentre con Explorer 7 mi da un errore sul menu laterale e sullo sfondo del frame... sapete dirmi come mai? scusate le continue domande ma sto imparando pian piano...

  16. #16
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Che errore ti viene mostrato?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Questo è quello che mi viene visualizzato con firefox:




    Questo invece con Explorer:




    Come potrete notare c'è un errore nella parte sinistra che vengono visualizzati a metà i "bottoni" e un errore nella visualizzazione del frame centrale...

    Mi potete aiutare?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •