Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Form senza ricaricare la pagina

Guest

Predefinito Form senza ricaricare la pagina

Credo/spero che questa sia la sezione più appropriata per chiedere com si fa a inviare i dati di un form senza che la pagina si ricarichi.
    Mi spiego meglio... in una pagina ho posizionato un form, che invia i dati sempre alla stessa pagina. Come faccio a inviare i dati del form evitando che si ricarichi la pagina??

Guest

Predefinito

Ajax

ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Ajax

ciao!
    Proprio quello che temevo...
    E nel caso in cui un utente abbia JavaScript disabilitato che succede?? (non so se sia una domanda stupida o meno perché non ho ancora trovato quello che mi serve)
    Cioè, i dati vengono inviati alla vecchia maniera ricaricando la pagina, oppure non succede proprio nulla??

Guest

Predefinito

Se lo script è fatto bene dovrebbe prevedere la scalabilità, cioè a javascript disattivato la pagina si comporta come sempre, il form invia i dati, la pagina si ricarica, e il tutto funziona comunque (venendo meno, ovviamente, il fatto di non ricaricare la pagina).

Altre vie non ce ne sono (a meno di usare iframe, ma non penso faccia al tuo caso)

ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Se lo script è fatto bene dovrebbe prevedere la scalabilità, cioè a javascript disattivato la pagina si comporta come sempre, il form invia i dati, la pagina si ricarica, e il tutto funziona comunque (venendo meno, ovviamente, il fatto di non ricaricare la pagina).

Altre vie non ce ne sono (a meno di usare iframe, ma non penso faccia al tuo caso)

ciao!
    Fosse per me eliminerei dalla faccia del web gli iframe
    Ok... vedrò se riesco a creare qualcosa con js...
    Grazie mille...

Guest

Predefinito

Prova a cercare XmlHttpRequiest(), serve proprio ad inviare i dati di un form senza ricaricare la pagina

Guest

Predefinito

E ajax cosa usa?

ciao!