Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [risolto] Favicon con cloak masking

  1. #1
    Guest

    Predefinito [risolto] Favicon con cloak masking

    Buonasera a tutti. Vorrei chiedervi un aiuto.

    Tempo fa avevo inserito una favicon .png che appariva senza problemi accanto all'url del mio sito, che aveva indirizzo nomesito.altervista.org/blog.

    Ora ho acquistato il dominio nomesito.com, che automaticamente mi reindirizza su nomesito.altervista.org/blog. Appare solo il primo perchè ho attivato il cloaking.

    Sul nuovo indirizzo non riesco più a visualizzare la favicon.

    Ho già guardato sul forum alla ricerca della soluzione, c'è qualche discussione ma non ho capito.

    Chiedo dunque a qualcuno se cortesemente può spiegarmi passo passo come fare perchè appunto non sono riuscito a mettere a posto questo piccolo problema.
    Grazie a tutti in anticipo.

    edit:
    Scusate, sono riuscito a risolvere. :-)
    Ultima modifica di dreadnaut : 24-01-2009 alle ore 14.04.39

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,292

    Predefinito

    a questo punto, perché non spieghi passo passo come hai fatto per gli altri? sarebbe utile assai!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Volentieri, provo a rispondere descrivendo quel che ho fatto io.
    Dunque anzitutto la favicon dev'essere in formato .ico. Il formato .png della mia favicon non andava bene ed ho dovuto modificarla.
    Premesso questo, il primo passo è andare sulla homepage del proprio sito accedendo dall'indirizzo nomesito.com (.it o quello che sia).
    Fatto questo, cliccate con il tasto destro e selezionate "Visualizza sorgente pagina". Noterete che la pagina contiene un "frameset", ed alcuni codici. La riga che interessa a voi è questa:

    Codice HTML:
    <link rel="shortcut icon" type="image/x-icon" href="http://nomesito.altervista.org/favicon.ico">
    Questa stringa di comando indica dove il browser andrà a pescare la favicon. Ricordatevi il percorso nomesito.altervista.org ed accedete al pannello di controllo di altervista.
    A questo punto andate in quella specifica cartella e semplicemente fate l'upload della vostra favicon. Il file dovrà chiamarsi proprio favicon.ico e non in altra maniera. Salvate e chiudete.
    Ora sarà sufficiente fare il refresh completo della pagina (ctrl + F5) e vedrete la vostra immagine. Se ancora non dovesse apparire, provate a chiudere e riaprire mozilla o IE.

    Spero d'essere stato d'aiuto a qualcuno.
    Ultima modifica di dreadnaut : 24-01-2009 alle ore 16.46.41 Motivo: Errore di battitura. + tag [html]

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •