Volentieri, provo a rispondere descrivendo quel che ho fatto io.
Dunque anzitutto la favicon dev'essere in formato .ico. Il formato .png della mia favicon non andava bene ed ho dovuto modificarla.
Premesso questo, il primo passo è andare sulla homepage del proprio sito accedendo dall'indirizzo nomesito.com (.it o quello che sia).
Fatto questo, cliccate con il tasto destro e selezionate "Visualizza sorgente pagina". Noterete che la pagina contiene un "frameset", ed alcuni codici. La riga che interessa a voi è questa:
Codice HTML:
<link rel="shortcut icon" type="image/x-icon" href="http://nomesito.altervista.org/favicon.ico">
Questa stringa di comando indica dove il browser andrà a pescare la favicon. Ricordatevi il percorso nomesito.altervista.org ed accedete al pannello di controllo di altervista.
A questo punto andate in quella specifica cartella e semplicemente fate l'upload della vostra favicon. Il file dovrà chiamarsi proprio favicon.ico e non in altra maniera. Salvate e chiudete.
Ora sarà sufficiente fare il refresh completo della pagina (ctrl + F5) e vedrete la vostra immagine. Se ancora non dovesse apparire, provate a chiudere e riaprire mozilla o IE.
Spero d'essere stato d'aiuto a qualcuno.