ragazzi, come faccio a far funzionare un visualizzatore immagini come lightbox??
io ho caricato tutti i file necessari, ma non funziona. come mai?
ragazzi, come faccio a far funzionare un visualizzatore immagini come lightbox??
io ho caricato tutti i file necessari, ma non funziona. come mai?
Come prima cosa ti consiglierei di controllare i collegamenti alle varie pagine in quanto non funzionano, prima che mi chiedi come, ti dico io che sono giunto alla pagine delle foto analizzando il codice HTML.
Ora torniamo al tuo problema...per il corretto funzionamento di lightbox non occorre solamente caricare sul tuo spazio i vari files e cartelle presenti nel file zip ma, come puoi ben leggere nelle istruzioni d'utilizzo scritte sul sito ufficiali, devi collegare i tre file js alla pagina in cui vuoi utilizzare questo effetto, ed inoltre devi aggiungere un attributo al collegamento ipertestuale della foto...come leggi sul sito ufficiale perchè non mi ricordo cosa devi aggiungere ai collegamenti.
dici il menù orizzontale miki??
magari è perchè stato lavorandoci sopra, a me funzionano bene, puoi riprovare adesso er cortesia??
Senti noi stiamo parlando di lightbox no...non andiamo OT altrimenti poi la paghiamo entrambi......senti...i collegamenti funzionano solo con browser diversi da Internet Explorer...ora potresti dirmi se hai risolto o meno con lightbox?
Ultima modifica di miki92 : 09-01-2009 alle ore 19.37.46
Ora torniamo al tuo problema...per il corretto funzionamento di lightbox non occorre solamente caricare sul tuo spazio i vari files e cartelle presenti nel file zip ma, come puoi ben leggere nelle istruzioni d'utilizzo scritte sul sito ufficiali, devi collegare i tre file js alla pagina in cui vuoi utilizzare questo effetto, ed inoltre devi aggiungere un attributo al collegamento ipertestuale della foto...come leggi sul sito ufficiale perchè non mi ricordo cosa devi aggiungere ai collegamenti.
allora, 1° problema:
come faccio a collegare i tre files JS alla pagina http://arsmilitaris.altervista.org/cartoline.html ??
Ma scusa no...hai letto o no qui?
Quando lo utilizzavo io erano più codici e non era scritto così chiaramente...ora è solo un javascript:
Codice HTML:<script type="text/javascript" src="lightbox.js"></script>
io ho letto qui http://www.lokeshdhakar.com/projects/lightbox2/
e scusami che io di java non capisco un hacca
Prima di tutto non si tratta affatto di JAVA ma di JAVASCRIPT!
Poi non capisco quali siano tue difficolta perchè nel sito ufficiale spiega tutto!
Forse non te la cavi con l'inglese.. se è così te lo traduco e riassumo io:
1. Devi include questi file tramite questo codice fra i tag <head></head>(nel seguente ordine).
2. Includi anche questo fra i tag <head></head> (or append your active stylesheet with the Lightbox styles).Codice HTML:<script type="text/javascript" src="js/prototype.js"></script> <script type="text/javascript" src="js/scriptaculous.js?load=effects,builder"></script> <script type="text/javascript" src="js/lightbox.js"></script>
3.Controlla che le immagini prev.gif e next.gif sono presenti nel tuo spazio web. Controlla anche loading.gif e close.gifCodice HTML:<link rel="stylesheet" href="css/lightbox.css" type="text/css" media="screen" />
Parte 2
1. Aggiungi rel="lightbox" come attributo a qualsiasi tag <a>. Per esempio:
<a href="images/image-1.jpg" rel="lightbox" title="my caption">image #1</a>
Saluti!
Segnalo, per chi volesse, un'alternativa secondo me molto efficiente: thickbox.
Ciao!
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
caro nokiagames, io ho fatto come hai detto tu, ma non c'è verso, niente visualizzazione!!! mi vengono fuori i link normali e quando ci klicco sopra, mi si apre l'immagine in una altra finestra.
adesso forse funziona, io i file le mettevo sciolti e non in cartelle, era per questo che non faceva.
questa la pagina di prova
http://arsmilitaris.altervista.org/cartoline.html
scuste un altra domanda, ma al posto dei link image#1 non ci dovrebbero essere le anteprime delle foto? oppure devo crearle io e inserirle al posto della scritta?
grazie