premetto che ho cercato sul forum qualcosa di simile ma non ho trovato una risposta alla mia domanda.
Cercando su internet ho trovato questo script k mi permette di applicare un effetto rollover tramite javascript a delle immagini
Codice:<head> ... ... <script language="JavaScript"> <!-- //prima immagine (nel tag "img" l'attributo name="img2" ) var Img2On = new Image(); Img2On.src = "immagine1.jpg"; var Img2Off = new Image(); Img2Off.src = "immagine2.jpg"; //seconda immagine (nel tag "img" l'attributo name="img3" ) var Img3On = new Image(); Img3On.src = "immagine3.jpg"; var Img3Off = new Image(); Img3Off.src = "immagine4.jpg"; //terza immagine (nel tag "img" l'attributo name="img4" ) var Img4On = new Image(); Img4On.src = "immagine5.jpg"; var Img4Off = new Image(); Img4Off.src = "immagine6.jpg"; //solito script (vedi l'inizio) function MOver(picimage)//funzione che si attiva con OnMouseOver ...
Ora a me servirebbe k al click del mouse ( e quindi alla consecutiva apertura della pagina ) la seconda immagine, quella con l'effetto rollover rimanga selezionata... per farvi 1 esempio :
Sono su 1 sito con le voci del menu bianke, ora passo con il mouse su una di qst voci e diventa di colore rosso. Se io clicco con il mouse su quella voce ( ad es contatti ), la voce contatti mi rimane di colore rosso.
VI prego aiutatemi perchè di js non sono competente e nn so come risolvere questo mio problema.
Un ringraziamento in anticipo