Implementazione chat sul mio sito [era:Scusate...]
Scusate,quando vorrei attivare la chat (per esempio) mi dice di copiare
e incollare il codice sotto...ma poi non sò dove la devo incollare!
Nel mio sito?Ma ho sito in costruzione...e non c'è alcun tasto come
modifica... ecc.
Mi potete aiutare?
Grazie.
Chiedo scusa agli amministratori ma non volevo aprire un post tutto mio e ho pensato di inserirmi qui per chiedere di risolvermi un problema. In cambio posso provare a dare una mano a HabboSalotto a risolvere il suo di problema. Si tratta di questo. Tempo fa ho inserito il codice per la chat in una delle mie pagine. Se non ricordo male ho dovuto abilitare il database a livello minimo per poterla visualizzare ma non ne sono sicuro. Fatto sta che il giorno stesso visualizzavo la chat e ho eseguito delle prove ....tutto bene ma a distanza di poche settimane non funziona più. Anche nel pannello di controllo del sito, nella sezione crea la chat ,dove dice "questo è un esempio di come verrà visualizzata la tua chat" l'esempio non viene più visualizzato. Riesco però a entrare nella chat di altri utenti. Non credo che il problema sia mio. Chiedo cortesemente di verificare il corretto funzionamento. Grazie.
Per quanto riguarda HabboSalotto cercherò di darti una mano io a inserire il codice nella sezione giusta della pagina. ................
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Chiedo scusa agli amministratori ma il problema era mio. Non so per quale motivo la java virtual machine non mi permetteva di visualizzare il login della chat. Ho reinstallato e ora funziona tutto a perfezione.
EDIT: Innanzi tutto......visto che presumibilmente sei alle prime armi con quale strumento stai cercando si costruire le tue pagine web?
Ti sei trovato mai al cospetto di questa situazione ?
<HTML>
<HEAD>
</HEAD>
<BODY>
</BODY>
</HTML>
Questo sopra, ridotto proprio all'osso è per dirlo in maniera comprensiva è il fondamentale di una pagina web.
Dal mio precedente post avrai potuto comprendere che non è sufficiente inserire il codice dello script per visualizzare il login della chat. Dovrai abilitare il database sql al livello 1 e lo puoi fare nella sezione
HTML è il tag proncipale che racchiude tutto
HEAD è il tag delle specifiche che vedrai più avanti
BODY è il tag che racchiude il codice che darà volto alla tua pagina. Tutto ciò che vuoi che appaia nella pagina lo devi inserire qui dentro.
Bene... E' possibile, anzichè scrivere righe di codice, anche usare programmi grafici che ti aiutano a costruire le tue pagine se non conosci il linguaggio HTML. Mentre tu componi la tua pagina usando la grafica, automaticamente senza che tu te ne renda conto si compone il codice.
Se vai a visualizzare il codice puoi visualizzare ciò che hai creato.
Il codice dello script relativo alla chat lo devi inserire all'interno dei tag BODY nella posizione però che ti interessa. Dammi una risposta e vediamo di proseguire.
Un grande consiglio anche da parte mia, studia bene l'HTML. Non so in Altervista ma esiste un portale che tratta questo argomento in maniera semplice e comprensivo.
http://www.HTML.it clicca qui vai nel sito. Cerca HTML e XHTML in alto a sinistra e poi vai alla guida HTML. studia tutto per benino ti sarà utilissimo in futuro.
Come avrai intuito leggendom il mio precedente post non è sufficiente inserire il codice dello script.
Dovrai anche abilitare il database a livello 1 credo e lo puoi fare nella sezione altersito database e poi installare nel tuo computer la JAVA VIRTUAL MACHINE che è un software che traduce il codice JAVA . ATTENZIONE che JAVA e JAVASCRIPT sono due cose differenti. FATTI UN IDEA DI QUELLO CHE TI HO SCRITTO E DAMMI UNA RISPOSTA.......
Ultima modifica di debug : 27-12-2008 alle ore 02.22.19