Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: aiuto per ripetizione immagine di sfondo su risoluzioni diverse

Guest

Predefinito aiuto per ripetizione immagine di sfondo su risoluzioni diverse

ciao nel mio sito ho un immagine di sfondo che con la mia risoluzione 1024x728 si vede benissimo ma se guardo il sito con un altro tipo di risoluzione l'immagine viene ripetuta e viene un'effetto grafico davvero brutto c'è qualche modo per fare in modo che l'immagine si adatti a qualsiasi risoluzione senza ripetersi in un certo senso ingrandendosi?

Guest

Predefinito

in css:
    Codice:
    body {background-image:url(images/welcome.jpg);  background-repeat: no-repeat;}

Guest

Predefinito

scusate ma ora quando vedo il sito conuna risoluzione diversa dalla mia ovvero 1024x768px lo sfondo non si adatta allo schermo e quindi la parte non coperta dallo sfondo rimane bianca.come faccio per fare in modo che l'immagine si adatti a tutte le risoluzioni?

luca1962 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tuttoperilweb2 Visualizza messaggio
    ...e quindi la parte non coperta dallo sfondo rimane bianca.come faccio per fare in modo che l'immagine si adatti a tutte le risoluzioni?
    E' normale: tu imposti le dimensioni dell'immagine per il tuo schermo, ma non tutti gli schermi hanno le stesse misure.
    Lo stesso problema l'avevo avuto anch'io.
    Luca.

Guest

Predefinito

e come posso fare?

Guest

Predefinito

prova a leggere QUI

Guest

Predefinito

non so se ho capito bene nel css ho al selettore body ho aggiunto:
    Codice:
    top right repeat-y;
    top left repeat-y;
    e ho provato ad aggiornare le cache ma non funziona!

luca1962 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Io uso questo:

<body style="background-image: url(nome_immagine.JPG); background-repeat:no-repeat; background-position: center;"></body>

e l'immagine viene visualizzata una sola volta. Poi scegli tu in che parte del video farla apparire. In questo caso e' in posizione centrale.
    Luca.

Guest

Predefinito

la sapete la cosa ancora più strana? riguardando bene l'immagine di sfondo mi sono accorto che non ha una risoluzione 1024x768 ma nel mio computer che ha questa risoluzione la visualizza come se fosse 1024x768! e ho attivato nei css la proprieta no repeat!
    poi ho pensato e se uso le percentuali per la grandezza dell'immagine. ma non so come applicare queste misure usando i css ho guardato anche la guida css di html.it ma non ho trovato nulla ora vis posto il codice css del body:
    Codice:
    body {
      background-color: #ffffff;
      line-height: 1.2;
      font-family: Arial,Verdana,serif;
      font-size: 11pt;
      text-align: left;
      color: #000000;
      background-image: url(file_sito/sfondo.gif);  background-repeat: no-repeat;
    }