Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 49 di 49

Discussione: [flash] Come funzionano i preload?

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Ok, tutto bello ciò che dici... ma la programmazione ad oggetti dov'è?


    Ciao!

  2. #32
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Ok, tutto bello ciò che dici... ma la programmazione ad oggetti dov'è?


    Ciao!
    e 39.... innanzitutto si parlava di avere chiaro il concetto di istanza(se nn frammentassi le mie citazioni)....secondo te gli eventi si inseriscono così nei frame??...NO!...hai dovuto istanziare un oggetto nello stage (quello che ripeto da 1000 post ma te tronchi la mia citazione) ...tra l'altro per farlo funzionare con quel codice devi selezionare il mc nemmeno il frame ...così manco vedi dove hai messo il codice..... cmq è uan soluzione decente(migliore di quella che ho postato io?anch'essa superata tra l'altro)...si si.... se sei convinto te perchè sei l'amministratore del forum....
    Ultima modifica di zulukwebsite : 18-12-2008 alle ore 14.14.49

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Ora sei tu che non rispondi alla mia domanda.
    Ripeto, in base alla tua affermazione (che non hai mai smentito, quindi ritengo che tu la stia ancora sostenendo), e cioè "in pratica buona parte della programmazione a oggetti", dov'è che ho usato la programmazione ad oggetti nel mio esempio?

    Sottolineo programmazione ad oggetti, non oggetti e basta!

    PS: da quando un amministratore non può far valere le sue tesi?
    Da quando essere amministratore è una colpa?


    Ciao!

  4. #34
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zulukwebsite Visualizza messaggio
    .. però se sai destreggiarti con flash puoi scaricarti qualcosa di prefatto... devi sempre avere chiaro il concetto di istanza in modo da poter personalizzare il tuo preload .... un'istanza è un oggetto che punta alla tua classe....con flash puoi creare una classe inserendo un movieclip nello stage....quello entra a far parte della tua libreria e da lì puoi trascinare varie istanze del tuo oggetto movieclip..
    ecco ..nn troncare i mess per favore quando citi ... nn è una colpa...però mi sento provocato e reagisco ....tutto bello ciò che dici sembrava tutte minkiate quelle ke dici però anche te a numerose mie domande nn hai risposto perchè nn hai le idee chiarissime

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Quindi si può dire "finora hai postato solo aria fritta" e ma non "tutto bello ciò che dici". Ok.

    Io non sto troncando nessun messaggio! Non vuol dire nulla questa affermazione!
    E' vero o non è vero che hai affermato che per fare un preload bisogna conoscere la programmazione ad oggetti?

    Rispondi prima tu a questa domanda che ti sto facendo, visto che io ho risposto alla tua!

    PS: quali sono le domande che hai postato a cui non ho dato risposta?


    Ciao!

  6. #36
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Quindi si può dire "finora hai postato solo aria fritta" e ma non "tutto bello ciò che dici". Ok.

    Io non sto troncando nessun messaggio! Non vuol dire nulla questa affermazione!
    E' vero o non è vero che hai affermato che per fare un preload bisogna conoscere la programmazione ad oggetti?

    Rispondi prima tu a questa domanda che ti sto facendo, visto che io ho risposto alla tua!

    PS: quali sono le domande che hai postato a cui non ho dato risposta?


    Ciao!
    hahahaha...dai è ridicolo.... mi rifiuto....ok magari tu hai capito che io intendevo dire che si può fare solo con l'actionscript 3...ok hai ragione te ....

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Scusami, mi chiarisci allora cosa intendevi dire qui?
    Citazione Originalmente inviato da zulukwebsite Visualizza messaggio
    per fare un preload devi conoscere bene:

    - concetto di istanza
    - concetto di evento
    - concetto di metodo
    - concetto di classe

    in pratica buona parte della programmazione a oggetti
    Come ho già scritto post addietro, questa frase a casa mia vuol dire:
    Per fare un preload devi conoscere bene buona parte della programmazione ad oggetti.
    Smentisci quello che hai scritto?
    O lo ritieni ancora valido?


    Ciao!

  8. #38
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Scusami, mi chiarisci allora cosa intendevi dire qui?


    Come ho già scritto post addietro, questa frase a casa mia vuol dire:
    Per fare un preload devi conoscere bene buona parte della programmazione ad oggetti.
    Smentisci quello che hai scritto?
    O lo ritieni ancora valido?


    Ciao!
    tu hai usato istanza ed evento :)

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Non hai risposto alla mia domanda.
    Tergiversi. Come mai?
    Cosa significa quella tua frase che ho postato?

    EDIT: ha, un'altra cosa, non hai risposto nemmeno alla domanda "PS: quali sono le domande che hai postato a cui non ho dato risposta?"


    Ciao!
    Ultima modifica di debug : 18-12-2008 alle ore 14.48.26

  10. #40
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Non hai risposto alla mia domanda.
    Tergiversi. Come mai?
    Cosa significa quella tua frase che ho postato?

    EDIT: ha, un'altra cosa, non hai risposto nemmeno alla domanda "PS: quali sono le domande che hai postato a cui non ho dato risposta?"


    Ciao!
    hahahaha...ma tu credi che nn ho argomenti??..... guarda ke quello che ho scritto nel mio primo post è tutto giusto e nn fai altro che confermare ....a parte che ti sei soffermato solo nella prima parte del discorso ....però la seconda parte nn la citi quando spiego come fare un preload istanziando oggetti nello stage....e infatti ripeto per la millessima volta poi nn ti rispondo più....


    1) tu hai usato delle righe di codice che gestiscono oggetti di flash (quindi ribadisci ancora quello che dico io ...avere chiaro il concetto di classe e di istanza)

    2) ecco cosa vuol dire per me avere chiaro il concetto di istanza dal mio primo post
    Citazione Originalmente inviato da io
    un'istanza è un oggetto che punta alla tua classe....con flash puoi creare una classe inserendo un movieclip nello stage....quello entra a far parte della tua libreria e da lì puoi trascinare varie istanze del tuo oggetto movieclip.... dopodichè nel pannello proprietà puoi dare il nome alla tua istanza
    non mi pare di aver parlato di actionscript 3 qui no?? anzi nn mi pare proprio di aver parlato di codice


    5) io avevo già postato la soluzione 8 post fa smentendo ciò che dici e provando ciò che spiegavo


    6)tu dici che istanziare graficamente una textfield dinamica nn è come istanziarla via codice

    http://livedocs.adobe.com/flash/9.0_...TextField.html

    se io istanzio un campo dinamico è come se estendessi la classe che ti ho linkato (TextField) e scrivendo sul pannello proprietà nome istanza pincopallino è come se referenziassi un oggetto

    a quel punto ho accesso a tutte le proprietà e metodi della classe

    nn hai risposto mi pare .... quindi hai le idee un pò confuse

    7) hai detto che avresti fatto un preload decente con actionscript 1.......................... hahahahaha
    Ultima modifica di zulukwebsite : 18-12-2008 alle ore 16.27.32

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    a parte che ti sei soffermato solo nella prima parte del discorso ....però la seconda parte nn la citi quando spiego come fare un preload istanziando oggetti nello stage
    Ovvio, se scrivi due frasi di cui una errata, io ti correggo su quella errata, mica su entrambe!
    Sbaglio?

    1) tu hai usato delle righe di codice che gestiscono oggetti di flash (quindi ribadisci ancora quello che dico io ...avere chiaro il concetto di classe e di istanza)
    Io ho usato programmazione procedurale, che è diverso dalla programmazione ad oggetti.
    Che poi in flash la programmazione procedurale possa gestire oggetti-di-flash (e non oggetti del linguaggio) è un altro paio di maniche.
    Sbaglio?

    Siamo d'accordo sul fatto che oggetti-di-flash (clip, campi di testo, ecc) sono diversi dagli oggetti del linguaggio di programmazione (classi)?

    non mi pare di aver parlato di actionscript 3 qui no?? anzi nn mi pare proprio di aver parlato di codice
    Appunto! E' qui che non hai capito!!
    Tu parli di oggetti del programma flash, non di oggetti della programmazione (Object Oriented Programming)! E non capisci il fatto che io ti stia dicendo che hai toppato un'affermazione, quella che ho postato varie volte in questo topic!

    6)tu dici che istanziare graficamente una textfield dinamica nn è come istanziarla via codice
    Eh? Quando? Dove?
    Io parlavo di istanziare un oggetto, aridaie, da script!
    Cioè, traducendo in php:

    $MioObj = new Oggetto;

    Questa è un'istanza di un oggetto, quindi stiamo parlando di OOP.

    nn hai risposto mi pare .... quindi hai le idee un pò confuse
    Dov'è che non ti ho risposto?? A cosa??
    Continui a scrivere sempre le stesse frasi, senza leggere ciò che ti dico io... orecchie da mercante?


    Ciao!

  12. #42
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Lo vedi che parli di oggetti propri di flash e non di OOP?
    Ti stai confondendo!
    Confondi gli oggetti propri del programma flash con gli oggetti intesi come classi, metodi delle classi e istanze degli oggetti della programmazione ad oggetti generale!

    E' come se associassi le classi dei CSS con le classi della programmazione!


    Ciao!
    rispondi...magari ho le idee confuse ...che differenza c'è a istanziare una textfield via codice o via programma?? se io metto un campo dinamico nello stage gli do un nome di istanza e poi ne setto ilcontenuto via codice(con text per esempio) nn sto usando la concezione ad oggetti anche se nn ho scritto una classe che estendeva la classe principale via codice??.... nn bisogna quindi che l'utente capisca cos'è un istanza di una classe??

    rispondi a ste domande

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Ti rispondo: non c'è differenza.

    Ora rispondi tu: questa è programmazione ad oggetti?


    Ciao!

  14. #44
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Ti rispondo: non c'è differenza.

    Ora rispondi tu: questa è programmazione ad oggetti?


    Ciao!
    no è concezione ad oggetti....ma infatti un preload decente andrebbe fatto come dico io....usufruendo dei nuovi oggetti separando il codice dal file.fla.....il tuo è obsoleto nn è decente.... il codice è sparpagliato nello stage...io ho fornito una soluzione migliore

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    io ho fornito una soluzione migliore
    Eh no caro, tu non hai detto di voler fornire una migliore soluzione, tu hai detto a ieca che per fare un preload è indispensabile la OOP!
    Sbaglio?

    Non stiamo parlando di qualità, ma del significato delle tue parole.

    La concezione ad oggetti non significa nulla, non esiste, al massimo esiste la concezione degli oggetti, o meglio, la concezione della programmazione ad oggetti.


    Ciao!

  16. #46
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Eh no caro, tu non hai detto di voler fornire una migliore soluzione, tu hai detto a ieca che per fare un preload è indispensabile la OOP!
    Sbaglio?

    Non stiamo parlando di qualità, ma del significato delle tue parole.

    La concezione ad oggetti non significa nulla, non esiste, al massimo esiste la concezione degli oggetti, o meglio, la concezione della programmazione ad oggetti.


    Ciao!
    hahaha ...trovami dove ho scritto indispensabile.... ti ripeto che io parlo basandomi sulle ultime tecnologie....ma nn ho mai detto indispensabile....dai basta...mi fai ridere....ora mi spiegherai anche cos'è l'incapsulamento l'ereditarietà e il polimorfismo?? .... le ho studiate quelle cose .... tu secondo me hai capito benissimo ciò ke intendevo ma devi solo far polemica per avere l'ultima parola....devi aver ragione anche dopo che ho postato un esempio perfettamente funzionante.... no tu hai dovuto postare un codice obsoleto spacciandolo per decente solo per far vedere che si poteva fare così quando io nn l'ho mai smentito....ho solo detto che cmq bisogna conoscere bene il concetto di istanza in flash ke è fondamentale....addio
    Ultima modifica di zulukwebsite : 18-12-2008 alle ore 17.17.03

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Mi pare sia la terza o quarta volta che ti quoto, si vede che hai memoria corta, bho:
    Citazione Originalmente inviato da zulukwebsite Visualizza messaggio
    per fare un preload devi conoscere bene:

    - concetto di istanza
    - concetto di evento
    - concetto di metodo
    - concetto di classe

    in pratica buona parte della programmazione a oggetti
    A casa mia la parola "devi" significa indispensabile.
    Sbaglio?

    Sbaglio nell'affermare che quella tua frase vuol dire:
    Per fare un preload devi conoscere bene buona parte della programmazione ad oggetti.?

    Rispondimi ti prego, non voglio polemizzare, voglio farti rendere conto che ti stai confondendo.

    PS: mi fa piacere che ti faccio ridere, ti diverti con poco...


    ciao!

  18. #48
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    nn credo che sia io quello confuso...nn sapevi nemmeno che si poteva scrivere codice actionscript 2 con flash mx 2004

    è solo un modo di vedere le cose..... nn consiglierei mai a una persona di usare il tag font in html visto che c'è il css....cmq nel post si cerca di rispondere.... io ho risposto ho postato un codice che funziona....tu continui a citare le prime 6 righe sottolinenado devi .... sai che ti dico...hai ragione te...p.s. si mi diverte che correggi le parole e poi siamo in offtopic da circa 30 post

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Ok, allora come hai consigliato tu, ti do un consiglio pure io: non puoi più scrivere in questo topic.

    Ti piace come consiglio?

    Visto che mi hai dato ragione, ed hai ammesso le tua "colpe" (vabbè, non così gravi), direi che possiamo chiudere il discorso, arrivando alla conclusione che non è indispensabile conoscere la programmazione ad oggetti per fare certe cose come i preload, anche se è consigliabile, per vari motivi, affidarsi alle più recenti versioni del linguaggio ActionScript (la 2.0 o la 3.0).

    Resta il fatto che, ieca, devi applicare i preload che scarichi dal web al tuo filmato, come probabilmente sarà descritto nei tutorial che hai letto.


    Ciao!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •