Ciao a tutti.
Volevo chiedere: come si crea un menu per un sito web che non devi cambiare ogni singola pagina se si vuole apportare una modifica ad un collegamento per esempio.
Non voglio usare i frame.
Uso l' html come linguaggio.
Ciao a tutti.
Volevo chiedere: come si crea un menu per un sito web che non devi cambiare ogni singola pagina se si vuole apportare una modifica ad un collegamento per esempio.
Non voglio usare i frame.
Uso l' html come linguaggio.
Dovresti utilizzare PHP o SHTML in modo tale da includere nelle tue pagine il menù così da fare in modo che modificando un singolo file si modifichi il menù di tutte le pagine.
L'unica "pecca" se così vogliamo chiamarla è che poi le pagine dovranno avere l'estensione .shtml o .php a secondo del metodo che utilizzerai, ma se vuoi "mascherare" le tue pagine .php o .shtml che saranno in .html basta utilizzare una riga di codice .htaccess tu che metodo vuoi utilizzare?
Non c'è quindi altro mondo con l'html? Comunque preferirei il php
Ultima modifica di Mysteryangel : 14-12-2008 alle ore 12.53.36
Con l'HTML proprio no...perchè dovresti utilizzare gli iframe o i frames...
Comunque tu con PHP puoi fare una cosa del genere:
E se vuoi mascherare l'estensione basta che crei un file .htaccess nella root del tuo spazio web e gli inserisci questo:Codice PHP:
<?php include("menu.txt"); ?>
Questo codice farà in modo da mascherare tutte le pagine .php del sito in .htmlCodice PHP:
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteRule ^(.*).html$ $1.php
Grazie Mille.
Comunque se voglio utilizzare i frame con front page quando vado a cliccare nel menù la pagina web me la apre nello stesso frame c'è una soluzione?
OK grazie
non è espressamente necessario utilizzare iframes o frames per creare un menu in html....basta usare javascript in un file.js
Visita questi siti:
http://DHTMLCentral.com
http://www.dynamicdrive.com/
LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org
VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE
Usa php che è la soluzione migliore a mio modo di vedere!
Utilizza include, ma non devi per forza includere un file .txt! Puoi includere anche un file html, magari con animazioni ecc!
Visita: www.tieniaperto.it e iscriviti al FORUM: www.tieniaperto.it/forum
Visita anche: ufobm.altervista.org ed il blog: ufobm.altervista.org/blog/blog.html
Visita e collabora su: guerremondiali.altervista.org
Visita: www.ecoautomoto.com
-----
Per arrotondare la paghetta
scusate ma in html non basta scrivere:
A me funziona senza usare le SSICodice:<!-- INCLUDE pagina.html -->
Vorrei aggiungere un altro elemento nella discussione.
Ho lo stesso problema, per evitare di modificare tutte le pagine aggiornando il menu ho provato a fare una pagina shtml e include di un altra pagina (menu). Sembra funzionare.
Mi chiedo (a parte la pagina index che non può essere shtml e per questa, potrei evitare l'include), cosa succede ai link che arrivano dall'esterno.
Il mio sito (dopo anni) ha una discreta popolarità e molti ci arrivano dai motori di ricerca, che conoscono le mie pagine come html e non come shtml. Se modifico l'estensione delle pagine ripartirà tutto da zero?
Grazie anticipate per i suggerimenti che mi vorrete dare.
Ultima modifica di angoloarte : 17-04-2013 alle ore 00.08.59