Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Scroll o frame?

Guest

Predefinito Scroll o frame?

Scusate,ma qualcuno sa dirmi se per un sito siano meglio i frame o gli scroll??
    Come faccio a metterli,ho proveto con il codice per inserire il frame ma mi viene solo un rettangolo bianco e vorrei sapere se uno scroll è più semplice..

Perchè ho provato con questo codice ma non mi viene niente,precisamente dove dovrei incollarlo?

<iframe src="pagina.html" width="dimensioneorizzontale" height="dimensioneverticale" name="nome"></iframe>
    Ultima modifica di zillaitalia : 05-12-2008 alle ore 21.13.06

Guest

Predefinito

A parte che sarebbe meglio l'include al posto degli iframe...Sia graficamente che motoristicamente (motore di ricerca!)...
    Comunque per mettere lo scroll devi usare:
    Codice:
    <iframe src="file.html" width="100" height="100" scrolling="yes">
    </iframe>
    Oppure se vuoi che l'iframe compaia automaticamente metti al posto di YES, metti AUTO...

Guest

Predefinito

Ecco,almeno cosi so il codice ma lo copio e lo incollo dove,se lo incollo sul progetto in visuale normale di frontpage mi viene solo il codice e non la scroll mentre e quindi faccio sotto Codice e mi viene la schermata con gli html body ecc..dove lo incollo?

Guest

Predefinito

All'interno del body. Poi se lo vuoi in un punto preciso, puoi rinchiudere il frame all'interno del tag div,dando a quest'ultimo le proprietà come top="10" , left="10", ovviamente metti le distanze che ti interessano.

Guest

Predefinito

Ho provato ma ora mi viene scritto:

Impossibile visualizzare la pagina Web
    Probabile causa:
    Parte del contenuto o dei file nella pagina Web richiede un programma non installato.
    Possibili operazioni:
    Cercare in linea un programma per la visualizzazione di questo contenuto Web.
    Digitare nuovamente l'indirizzo.
    Torna alla pagina precedente.
    Perchè?

Guest

Predefinito

Lo hai messo all'interno dei tag body
    Codice:
    <body><iframe src="file.html" width="100" height="100" scrolling="yes">
    </iframe></body>
    così ?

Guest

Predefinito

Si proprio cosi ma non me lo fa vedere e mi viene quell'avviso,non so più come fare,non c'è un altro modo per inserire un frame?