Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: consigli per semplice pagina web

  1. #1
    Guest

    Predefinito consigli per semplice pagina web

    Salve,
    vorrei realizzare una semplice pagina web con una tabella contenente i seguenti oggetti:

    1) una serie di link
    2) uno spazio, sulla parte destra, che verrebbe aggiornato in funzione del link selezionato di volta in volta dall'utente, attivando degli script in php.

    Non so come fare per aggiornare solo un campo della tabella quando l'utente seleziona uno dei link. Ho anche pensato di ri-aggiornare tutta la tabella ogni volta ma non so se sia la cosa piu' furba, anche perchè nell'intestazione metterei una foto...

    Potreste darmi qualche "dritta" ?

    Grazie.

    Luca

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se non lo sai fare da solo, prova con dei programmi tipo frontpage o dreamweaver!
    Se vuoi scrivere tu il codice vedi un pò qui: http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...ttura-di-base/

  3. #3
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Mi sembra di capire che tu voglia creare una pagina con un "menu" sulla sinistra e il contenuto sulla destra. Cliccando le voci del menu dovrebbe però aggiornarsi solo il contenuto sulla destra senza ricare tutta la pagina... giusto?
    In questo caso ti servirà usare AJAX.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    o i frame che però ti sconsiglio

    p.s. poi se vuoi scrivere il codice a mano devi imparare anche il css da www.css.html.it qui ci sono delle guide

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •