ciao a tutti, il mio sito è composto da una parte php ed un blog.
volevo chiedere secondo voi quali sono i siti di statistiche piu completi secondo voi.
tra i 3 quali mi consigliate?
google analytics, shinystat o w3counter
Google Analytics ha delle ottime statistiche ma se un utente non ha abilitato javascript google non raccoglie le statistiche in quanto analytics fornisce solo un codice JavaScript.
ShinyStat fornisce un codice che funziona anche se javascript è abilitato ma non conta le visite uniche ma quelle totali (cioè un utente refresha la pagina ed esso aumenta sempre di 1).
Se tanto posso darti un parere www.histats.com è il migliore. Fornisce statistiche dettagliate codice JavaScript/Non JavaScript e tanti bei contatori invisibili, animati, più righe, ecc.
mi è venuto in mente google analytics perche ho visto che altervista stesso usa quello.
ok ora passo un mesetto di "test" con tutti ..
- shynistats che usavo
- google analytics
- histats
- w3counter
magari poi scrivero qua le mie conclusioni ;)
secondo te nel frattempo il sito viene appesantito troppo ?
io me ne accorgo poco perche sono su una connessione veloce, come potrei valutare la pesantezza del sito secondo tE?
Sinceramente non credo che diventi tanto pesante. Cioè io con una connessione da 1,5MB vedo il forum di AlterVista molto veloce (è raro che vada lento) ed inoltre come parere personale puoi utilizzare anche solo histats.
Io, per comparare le statistiche e per altri motivi ho sul mio sito sia analytics che histats.
Le statistiche sono completamente diverse ma uno lo tengo da tempo (google) è l'altro da un mese (histats) e sinceramente sono rimasto contento di histats sopratutto dall'ultimo aggiornamento.
Ultima modifica di miki92 : 30-11-2008 alle ore 21.37.10
Se posso darti un parere, secondo me histats.com è il migliore. Ti da qualunque tipo di informazione ed ultimamente da anche gli ultimi 20.000 movimenti che i visitatori fanno. Quindi hai gli ip, visite uniche giornaliere e totali, pagine visitate, la geolocation, i luoghi da cui provengono le visite, gli utenti on-line...
Una vasta scelta di contatori...
Inoltre non dobbiamo dimenticarci che forse è l'unico servizio (histats.com) che permette di mostrare o meno le nostre statistiche agli altri utenti.
Cioè durante la registrazione chiede se gli utenti che clicchino sul tuo counter possano visualizzare le statistiche o meno.
Infatti anchio uso histats.com, credo sia davvero il migliore in circolazione! Ottimo sia nelle statistiche che nelle opzioni!