ciao
qualcuno sa dirmi come creare dei code box tipo come quelli di html.it qui un esempio ho cercato su google e dicono di usare texbox ma non ottengo un risultato come quello
mi potreste aiutare?
ciao
qualcuno sa dirmi come creare dei code box tipo come quelli di html.it qui un esempio ho cercato su google e dicono di usare texbox ma non ottengo un risultato come quello
mi potreste aiutare?
Mettono il codice dentro:Prova a scaricarti il loro css e vedere come hanno definito le due classi di tag.Codice HTML:<div class="boxcode"> <p class="codice"> .... </p> </div>
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
ok adesso provo
edit:
ho provato ma mi salta fuori una pagina in css in cui non si capisce nnt
qui c'è il link
non è che tu ci capisci qualcosa in quella pagina?
EDIT2:
ho provato a realizare una cosa simile cosi
Codice HTML:.codebox { background-color: #0FC; border-bottom-style: dashed; border-left-style: dashed; border-right-style: dashed; border-top-style: dashed; width: 545px; border-color: #00000; padding-top: 2px; padding-right: 5px; padding-bottom: 2px; padding-left: 5px; }pero vorrei mettere il readonly nel css e far diventare il bordo un po piu fine sempre nel css come faccio?Codice HTML:<textarea rows="1" readonly="readonly" class="codebox"></textarea>
Ultima modifica di seneca : 01-12-2008 alle ore 17.48.16
Ciao webeasy per prima cosa, apri il file con qualsiasi programma tranne Blocco Note... così i simboli a forma di "rettangoli vuoti" verranno trasformati in degli "a capo". Così potrai leggere le varia classi... mooolto più agevolmente!
saluti,
Kevin
grz mille
ma se guardi nel codice che ho scritto in css ho risolto quel problema
l'unica cosa che mi serve è riuscire a mettere l'atributo readonly="readonly" in formato css