Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: procedura per incollare il codice html per i tools

Guest

Predefinito procedura per incollare il codice html per i tools

per l'ennesima volta sollevo questa questione.

qualche buon samaritano può scrivere la procedura dettagliata per copiare e incollare il cdice htlm per attivare robe tipo chat, contatore visite, banner.....siate precisi grazie !!!!

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Invece di aprire questi thread a rotta di collo (ne ho contati almeno 3), perchè non dici cosa non capisci dei consigli che ti vengono dati?
    Ad esempio: http://forum.it.altervista.org/cms-f...e-i-tools.html e http://forum.it.altervista.org/i-ser...me-e-dove.html
    Ed inoltre, se non sai nemmeno cosa vuol dire "incollare il codice che ti viene fornito nel codice della tua pagina, in modo opportuno a seconda della posizione in cui vuoi visualizzare il tool", beh allora vuol dire che ti devi studiare almeno le basi dell'HTML!!!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

lo so è che non riuscivo più a trovare le discussioni vecchie.

cmq non sono mai riuscito a farlo, penso che il cms di Altervista sia fatto apposta per i neofiti del web quindi al di la del linguaggio HTML io devo solo copiare una riga di codice e non so come fare !!!!

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

tu che sei moderatore dovresti sapere come si fa a occhi chiusi !!!!

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se clicchi sul tuo nome hai l'opzione per trovare tutti i tuoi messaggi.

Mi autocito:
    se non sai nemmeno cosa vuol dire "incollare il codice che ti viene fornito nel codice della tua pagina, in modo opportuno a seconda della posizione in cui vuoi visualizzare il tool", beh allora vuol dire che ti devi studiare almeno le basi dell'HTML!!!
    Cosa non comprendi? Dove ti blocchi? Sei riuscito ad aprire il file con un editor?
    Io certo che lo so fare ad occhi chiusi, ma se tu non conosci la terminologia ne gli strumenti necessari, non posso certo infonderti la conoscenza per telepatia...

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

allora io vado su Tools->Chat li trovo il riquadro con il codice famigerato.

Mi blocco lì nel senso che non so dove copiarlo e con quali passaggi.

Devo andare nella pagina di amministrazione e agire sui blocks?

ditemi come farlo, purché siate precisi e dettagliati.

L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente

Predefinito

Devi crearti una pagina html ed incollare il codice.
    Pannello di controllo --> Pubblica --> Editor HTML --> Livello 3 --> incolla codice tra i tag body --> Inserisci il nome della pagina (chat.html o chat.php) --> salva
    E hai fatto tutto.
    Byez!
    Ultima modifica di finalgalaxy : 22-11-2008 alle ore 17.26.16 Motivo: Eeeeeeeeeeeeeh... Spiegazioni...
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

Guest

Predefinito

Siccome ha un drupal, forse vorrebbe copiarli e quindi non riesce.
    Io purtroppo non ricordo com'è fatto drupal, però se spieghi quali file php sono presenti...

Guest

Predefinito

grazie galaxy però vedo il box della chat con il quadratino bianco e la X rossa...come devo attivarlo?