Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Immagini lente a caricare

  1. #1
    Guest

    Predefinito Immagini lente a caricare

    Salve a tutti, vorrei chiedere come mai le foto del mio sito (fcmadamadore.altervista.org) ci mettono tanto a caricare. Io uso Publisher, è un problema di tale programma? Io sono alle prime armi quindi non ci capisco più di tanto. Ringrazio anticipatamente quanti vogliono aiutarmi.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Con cosa le crei/modifichi/salvi le immagini?


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io uso i modelli che ci sono su Office Publisher, poi vado a sostituire le immagini predefinite con le mie. Dopodichè non faccio altro che pubblicarlo.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dovresti prima modificare le immagini, riducendone dimensioni e peso.

    PS: fare un sito con publisher è come costruire una casa con secchiello e paletta.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma andando a sostituirle a quelle predefinite mi pare che si ridimensionino da sole, o sbaglio? Visto che non ho molto tempo e soprattutto non sono molto esperto, hai qualche consiglio o qualche programma da suggerirmi per creare facilmente il mio sito?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No, il ridimensionamento via html agisce solo sulla visualizzazione, ma l'immagine resta delle sue dimensioni (e peso) originali.

    Per modificarle devi usare un qualsiasi tool grafico, ce ne sono anche di gratuiti, fai qualche ricerca.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie, proverò a fare come dici tu.
    Posso chiederti ancora una cosa? Come mai nel mio sito se vado sull'immagine e clicco il pulsante dx del mouse non mi esce "salva immagine, invia immagine, stampa immagine" etc.?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non lo so, non riesco a vedere il tuo sito in maniera decente, proprio perchè fatto con publisher, quindi non posso testare.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •