Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Pagine web visibili allo stesso modo da tutti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pagine web visibili allo stesso modo da tutti

    In base a quello su cui mi sto scervellando ultimamente, vorrei porvi una domanda:
    Come si fà a fare un sito, o meglio una pagina HTML visibile allo stesso modo da tutti i browser (IE, Firefox e ad esempio) e che si veda bene con tutte le risoluzioni (a partire dalla 800x600 in poi)?
    Si veda ad esempio http://atterzolivello.altervista.org/informatica.htm questa pagina con IE7 viene vista in maniera corretta ma con firefox sballa tutto...
    Perchè questo?
    Ultima modifica di atterzolivello : 15-11-2008 alle ore 19.11.05

  2. #2
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Con che programma l'hai fatto?
    Se l'hai fatta "a mano" forse puoi aggiustarla da solo o rifarla tu da solo... altrimenti se è un programma...
    Ultima modifica di finalgalaxy : 15-11-2008 alle ore 19.11.29 Motivo: Avevo sbagliato a scrivere una parola lol
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da finalgalaxy Visualizza messaggio
    Con che programma l'hai fatto?
    Se l'hai fatta "a mano" forse puoi aggiustarla da solo o rifarla tu da solo... altrimenti se è un programma...
    Io uso Dreanwever CS3 ma visto che me ne intendo un pò di html ogni tanto opero direttamente sui codici...

  4. #4
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Ah... ti consiglio di rifartela tutta normalmente e non con CS3 perchè anche io l'ho usato ma dopo il periodo in prova non sapevo più che fare e con tutti i file css ecc. che mi creava era il caos totale... comunque ci sono un sacco di
    Codice HTML:
    <br />
    Meglio che li togli, gli "a capo" fanno già un tag br ;D
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Meglio che li togli, gli "a capo" fanno già un tag br ;D
    Scusa la mia ignoranza... intendi forze dire che dovrei scrivere <br> e basta senza .../>?

  6. #6
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    no toglili e basta
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io faccio tutto senza programmi :-D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto tutto! ora la pagina è visibile da tutti i browser (firefox e IE7) il problema era causato da un incasinamento della altezza delle tabelle... non riesco a capire però a cosa centri il fatto che debba eliminare i <br /> me lo potresti spegare finalgalaxy?
    Nokiagames che dire... beato tè che ci riesci perchè a mio avviso fare un intero sito andando ogni volta a scrivere direttamente il codice HTML senza usare TOOL grafici sarebbe un suicidio! questo non toglie che non bisogna conoscerlo...
    Comunque ci tengo a precisare che lo scopo di questa discussione era quello di dire che secondo me fare un sito visibile a tutti allo stesso modo è una cosa complicata che richede tempo.
    Ultima modifica di atterzolivello : 16-11-2008 alle ore 14.56.48

  9. #9
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    ehm quei <br /> sono a capo, ovvero quando premi il tasto invio dalla tastiera, ma ne tenevi già 1 ad ogni riga seguendo il codice della pagina
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nokiagames Visualizza messaggio
    io faccio tutto senza programmi :-D
    Apparte l'OT...tu usi CMS..Quindi sono i programmi che fanno tutto senza di te

    Citazione Originalmente inviato da finalgalaxy Visualizza messaggio
    ehm quei <br /> sono a capo, ovvero quando premi il tasto invio dalla tastiera, ma ne tenevi già 1 ad ogni riga seguendo il codice della pagina
    Da qui sinceramente non capirei assolutamente niente

    <br /> = vai a capo

    Dreamweaver usa più spesso i paragrafi (<p> e </p>), non capisco perche non debba usare i <br /> (che io chiamo <br> senza la /).

    Saluti

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    La /> serve sennò il w3c si inc...

  12. #12
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    ecco perchè io ho 57 errori e 6 errori gravi quando ho fatto il controllo
    Non andiamo oltre però, hai risolto, quindi, se vuoi altre spiegazioni dì pure altrimenti abbiamo chiuso .-.
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Apparte l'OT...tu usi CMS..Quindi sono i programmi che fanno tutto senza di te
    Scusate L'O.T. ma ci tenevo a precisarlo
    Io non uso affato CMS.. puoi anche controllare

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •