Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Dove devo inserire la layout??

  1. #1
    Guest

    Question Dove devo inserire la layout??

    Ciao a tutti ho appena creato il mio sito e ho scaricato un modello layout.
    ma mi chiedo dove devo mettere il file xxxx.xhtml che ho trovato nel file zip???

    vi prego aiutatemi..

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se sono delle intere pagine da personalizzare, le devi aprire con un qualsiasi editor e personalizzarle.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Question

    ho gia modificato la layout con NVU ma dove devo mettere il file .xhtml nel mio sito?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Lo devi mettere... sul sito!
    Cioè, la index va posizionata alla radice del tuo spazio, e tutti gli altri file e cartelle di conseguenza, come previsto dalla struttura del sito.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Question ???

    ho inserito la pagina del layout con filezilla ma mi esce così http://creationsweb.altervista.org/index.xhtml

  6. #6
    Guest

  7. #7
    Guest

    Unhappy scusate

    si ma esce bianca invece è verde e ha delle immagine perchè mi si vede così?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Perchè non hai caricato il css: http://creationsweb.altervista.org/style.css
    Devi caricare tutti i file che compongono il layout, anzi, che compongono il sito.


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Unhappy

    dove li devo caricare??
    e con che programma li carico i file css
    Ultima modifica di creationsweb : 13-11-2008 alle ore 15.07.16

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Allo stesso modo in cui hai caricato la pagina html, nella stessa root.


    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Question

    ci sono riuscito..
    ma come faccio a inserire il layout in tutte le pagine che creo senza dover ogni volta metterlo in ogni pagina che creo?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ma tu cosa intendi con la parola "layout"??


    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    intendo che quando apro la index del mio sito si vede la layout e invece se clicco la home e mi va sulla pagina che o creato nn si vede la layout?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Cioè, tu vuoi che il css (cioè la grafica, i colori, gli stili) venga applicato a tutte le pagine?
    Basta inserire il richiamo del file css all'interno del sorgente HTML.
    Guarda il sorgente della index, dove leggi style.css, copia quella riga e incollala, nella stessa posizione, nelle altre pagine.


    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    un'altra cosa nella layout non si vedono le immagini e gli stili che ci dovrebbero essere come mai??

    EDIT: quando modifico il layout tipo con NVU come devo intitolare la pagina html del layout?
    Ultima modifica di debug : 13-11-2008 alle ore 16.17.23

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Fare sempre qualche ricerca prima di postare: http://forum.it.altervista.org/basi-...-immagini.html


    Ciao!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da creationsweb Visualizza messaggio
    quando modifico il layout tipo con NVU come devo intitolare la pagina html del layout?
    questo come devo fare?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ma, intendi dire il modo in cui si intitola, tecnicamente, una pagina web, oppure cosa metterc come titolo?

    Nel primo caso, devi scrivere <title>ECCO IL TITOLO</title> dopo <head> e prima di </head>.
    Nel secondo caso... se non lo sai tu...


    ciao!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    no tipo qnd ho finito di modificare la layout con NVU come lo devo intitolare la layout tipo "layout.html"

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Forse non hai ben presente il significato di layout...
    Quello che devi creare/modificare e poi caricare sul tuo sito sono pagine! Pagine web, in html o php!
    Quindi dovrai chiamare questi file come più ti aggrada.


    Ciao!

  21. #21
    Guest

    Unhappy scusaaaaaaa ma non ci sto capendo niente

    quello lo so ma prima volevo inserire la layout nel mio sito...
    cmq ho guardato il post del xk nn si vedono le immagini e o creato una cartella intitolata "sito" nel desktop e ci o messo dentro tutte le pagine create e l'index.html che sarebbe il layout poi le o ricaricate con filezilla ma le immagini e gli stili della layout non si vedono ancora come devo fare??

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Sbagli il percorso delle immagini: http://creationsweb.altervista.org/images/logo.gif


    Ciao!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    grazie ho fatto grzie debug sei stato l'unico a rispondere a questo topic ti ringrazio per la tua pazienza

  24. #24
    Guest

    Talking

    non ho capito ancora come far visualizzare il layout in tutte le pagine create
    me lo spieghi pls..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •