Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: php: sbaglio qualcosa nel codice?

  1. #1
    Guest

    Predefinito php: sbaglio qualcosa nel codice?

    Ciao,
    sto provando a scrivere le pagine del mio sito in php... Secondo voi sbaglio qualcosa? Nella pagina che richiama il codice PHP con il tag include, dopo le parentesi e le virgolette, la riga deve terminare con un punto e virgola (;)?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se impari il php saprai la risposta.
    Comunque ogni istruzione nel php deve terminare con il ';'

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gabryhacker Visualizza messaggio
    Se impari il php saprai la risposta.
    Comunque ogni istruzione nel php deve terminare con il ';'
    Ok, infatti mi ricordavo bene, il punto e virgola va anche in questo caso... l'ho inserito, ma la pagina non viene caricata lo stesso... Mi sembra molto strano... Non so se devo modificare qualcosa dal pannello di controllo di AV perché le pagine PHP mi funzionino...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freecode Visualizza messaggio
    Ok, infatti mi ricordavo bene, il punto e virgola va anche in questo caso... l'ho inserito, ma la pagina non viene caricata lo stesso... Mi sembra molto strano... Non so se devo modificare qualcosa dal pannello di controllo di AV perché le pagine PHP mi funzionino...
    Dovevi postare in PHP comunque

    Il codice per l'include è:
    Codice PHP:
    <?php
    include('file.estensione');
    ?>
    Dal pannello non devi attivare niente...

    Saluti.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Dovevi postare in PHP comunque

    Il codice per l'include è:
    Codice PHP:
    <?php
    include('file.estensione');
    ?>
    Dal pannello non devi attivare niente...

    Saluti.
    Ok, ho apportato le modifiche che mi hai suggerito, e cioè sostituendo gli apici ("") con gli apostrofi (''), ovviamente all'inizio e alla fine del parametro che, nel nostro caso sarebbe il nome di un file da includere... Ma continua a non funzionare... Forse devo trasferire i file php nella cartella php5 del server?

    EDIT: ok, ho modificato il codice come mi hai suggerito, ma continua a non funzionare... forse perché ho salvato i php in una cartella differente dalla cartella php5 originariamente creata da AV?
    Ultima modifica di debug : 08-11-2008 alle ore 01.28.32

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freecode Visualizza messaggio
    ok, ho modificato il codice come mi hai suggerito, ma continua a non funzionare... forse perché ho salvato i php in una cartella differente dalla cartella php5 originariamente creata da AV?
    No non c'entra niente...

    Hai messo l'esatto percorso del file da includere? E' presente il file nel tuo spazio web?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    No non c'entra niente...

    Hai messo l'esatto percorso del file da includere? E' presente il file nel tuo spazio web?
    Sì, il percorso è giusto, il file esiste, ora, però, mi rimane un dubbio: ho inserito i percorsi relativi... forse non è meglio se inserisco i percorsi assoluti o va bene anche così? Mi pare che forse con i percorsi relativi il server non me le carica le pagine php... Cosa mi puoi suggerire?i, credo che, se il server non riuscisse a trovare il file, nella pagina che richiama la il file mancante, comparirebbe un errore avvertendomi che il file non è stato trovato, invece, ripeto, il file non è caricato... Magari non esiste un modo (al di fuori dal forum) di inviare i file in questione in modo che possiate controllarli?
    Ultima modifica di freecode : 07-11-2008 alle ore 22.15.48

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •