Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Javascript o php per sistema di news (era "Script Java")

  1. #1
    Guest

    Predefinito Javascript o php per sistema di news (era "Script Java")

    Ciao a tutti spero d inserire il post nella sezione giusta:

    Mi servirebbe uno script in Java che permetta ad un utente che inserisce il proprio nome e la password di inserire delle news in una pagina dove vengono visualizzate le ultime quattro inserite e che contemporaneamente queste news vengano inserite in un altra pagina dove rimnagono tutte come archivio...

    dove lo posso trovare?

    avevo fatto questo lavoro in php che è un linguaggio che sapevo usare ma nel mio sito dove ci sono le news non posso rinominare la pagina in php quindi devo usare per forza java...

    Aiutatemi plz

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma intendi java o javascript?
    Nel primo caso, non ti so dire se è fattibile perchè non lo conosco per niente.
    Nel secondo caso, non è possibile.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta
    io speravo di usare javascript...
    non riesco a trovare un modo per far inserire queste news direttamente da un pannello di controllo esterno senza usare php...
    non c'è altro modo?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    No, per memorizzare dati ti serve un linguaggio server, come il php (l'unico disponibile qui su altervista).
    Non ho capito perchè non puoi usarlo...


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si certo...
    il problema è che ho fatto il sito utilizzando i ssi dove i menu sono in html che vengono inclusi nelle pagine shtml... e se provo a cambiare le pagine in php mi saltano tutti i menu inclusi...

    non so se mi sono spiegato bene

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Bè, a parte che la cosa è facilmente modificabile, ma poi potresti anche non toccare per nulla le pagine esistenti e creare uno script php per questo scopo e far puntare a questo il modulo che dicevi tu.
    Lo script php poi potrà redizionare automaticamente verso una qualsiasi pagina a tua scelta.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    come può essere facilmente modificabile...? dovrei rinominare tutte le pagine in html e cambiare in tutte gli include da menu.html a menu shtml... ci metterei davvero tanto... o c'è qlk altro modo?

    cmq a parte questo, aiutami a capire meglio cosa intendi dire:
    io ho lo script che inserisce le news che è in html... poi qst news sono ricevute da un file .php che visualizza le news...
    come faccio a far visualizzare qst news in una pagina .shtm?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ah, ma quindi lo script php che le memorizza esiste già?
    Il problema allora è solo farle vedere?
    In questo caso, ti fai una sola pagina php e per includere le parti html potrai usare l'include o il require, che funziona allo stesso modo delle ssi.


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    hum.. si vero hai ragione su questo non ci avevo pensato...
    ti chiedo un altra cosa... io lo script che memorizza lo ho impostato ma non sono riuscito a impostare un modo per far visualizzare in un altra pagina le ultime tre inserite... mi potresti aiutare?

    grazie x l'estrema disponibilità...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Basta fare uno script php apposito che estragga N news e le visualizza, poi includi questo file tramite SSI o include di php.


    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok perfetto ti ringrazio ancora infinitamente

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •