Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Sito internet che fa il reload da se

  1. #1
    araim non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    26-06-2004
    Messaggi
    275

    Predefinito Sito internet che fa il reload da se

    Ciao a tutti, all'inizio nel mio sito web c'erano dei meta tag con refresh per ricare alcuni frame.

    sono stati tolti tutti, ho controllato pagina per pagina, eppure il sito continua a fare il refresh da solo in continuazione... il browser che scassa è Internet Explorer che purtroppo la gente continua ancora ad usare...

    mi potete aiutare?

    Altra cosa: non so più cosa fare per creare un foglio di stile che impaginato sia compatibile anche con IE. stò rovinando una pagina html ed un foglio di stile css ben programmati... come posso intervenire??
    Ultima modifica di araim : 26-10-2008 alle ore 17.58.33

  2. #2
    nrgjack non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-06-2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    posso solo dirti di stare attento ad ogni margin padding o border o quant'altro di impostarli ad un valore di default te in modo da tagliare la testa al toro.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Allora per prima cosa impara ad usare dei fogli stile separati quando occorre:

    Ecco come (qualche esempio di seguito)

    Codice HTML:
    <!--[if IE]>
      <link rel="stylesheet" type="text/css" href="all-ie.css" />
    <![endif]-->
    Codice HTML:
    <!--[if IE 6]>
      <link rel="stylesheet" type="text/css" href="ie-6.0.css" />
    <![endif]-->
    Dovresti imparare anche a controllare il codice, cioè aprirlo con un editor di testo con highlighting del codice così da eliminare vari refusi.

    La piaga di ie affligge tutti noi e su questo non ci piove, ma la gente comune se lo trova preinstallato e non possiamo colpevolizzarla.

    Un consiglio personale, scarica firefox (se non lo hai), installa firebug così da poter spulciare meglio il codice.

    ps hai il javascript intrusivo...

    Saluti.

  4. #4
    araim non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    26-06-2004
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio

    ps hai il javascript intrusivo...

    Saluti.
    uso macbook, per cui figurati se io ho IE, io ho Firefox e Safari, ed i miei siti web li testo su firefox e safari, e su entrambi il sito va alla perfezione, ma dato che dovrà girare un po su tutti i computer questo sito, non posso obbligare gli utenti a scaricare firefox...

    ... ora vedrò di fare un secondo foglio di stile almeno non rovino il primo che su safari e firefox va alla perfezione.

    DOMANDONA: mi consigliate una guida di CSS che spieghi più o meno tutti gli script inseribili per ogni div o class??

    Nella pagina che stò creando la situazione è la presente:

    2 Colonne, una di 250 px ed una adattabile con un minimo di 600px in width.
    Come altezza devono prendere entrambe le colonne tutta la pagina.
    Nella colonna di sinistra ci sono 2 righe, la prima alta 360px e l'altra un minimo di 250px.
    Nella colonna di destra altre 2 righe, una alta 180px e l'altra variabile.
    Per quanto riguarda le due colonne e le righe ho utilizzato dei DIV.
    Gli iframe all'interno sono stati posizionati usando delle CLASS.

    Per quale motivo pur avendo usato i codici giusti per dare le posizioni,
    su browser differenti mi da posizioni differenti??

    Per esempio: position: absolute; width: auto; height: 50px; left: 0px; right: 0px; bottom: 0px;

    questo div dovrebbe apparire a fondo pagina ed occupare tutto lo spazio da destra a sinistra, o sbaglio io??

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Beh ci sono tante guide per il web, ci devi sbattere sopra per la compatibilità con i vari browser e questo tocca a te ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •