Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: creare un form ricerca

  1. #1
    Guest

    Predefinito creare un form ricerca

    Ciao a tutti, ho controllato prima di scrivere questo post, ma forse ho cercato male non so!! se ho cercato male chiedo scusa.
    Sto cercando di creare un form di ricerca nel mio sito, un form come si vedono in molti siti dove si scrive quello che si cerca e viene una lista di pagine del sito dove esiste quella parola. come posso realizzarlo? serve il database? e sopratutto si puo fare un form che ricerchi in tutte le pagine del mio sito?
    Grazie milleeeeee
    ciao genteeeeeeeee ;)

  2. #2
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    se usi un linguaggio come php si potresti farlo creandoti prima un database con le parole chiave e un link che rimanda alla pagina interessata .... questa è l'unica cosa che mi viene in mente

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok e come posso fare per creare questo?? nel senso il database lo posso creare con opensource, e dove posso trovare il codice php per far cercare nel database? grazie zuluk ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma se il tuo sito non è già strutturato per funzionare appoggiandosi ad un database, non ti serve a nulla tutto ciò.
    Che tipo di ricerche vuoi fare?
    Quali contenuti vuoi cercare?


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    praticamente sto facendo il sito, ancora non è in linea, ma vorrei creare un sito dove ci sono i link per vedere alcuni film su megavideo ;) vorrei creare una pagina dove la persona scrive il titolo del film e compare il link che porta a megavideo ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Bene, allora dovrai organizzare e strutturare il tutto per prelevare i dati dal DB.
    In questo caso la tua richiesta avrà un senso e potrà essere soddisfatta.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •